cerca CERCA
Sabato 04 Maggio 2024
Aggiornato: 00:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Oppo presenta a Parigi i nuovi smartphone Reno8 e Reno8 Pro, e il tablet Pad Air

Il colosso cinese torna a proporre il suo chip MariSilicon X dedicato alle fotografie in un nuovo smartphone

Oppo presenta a Parigi i nuovi smartphone Reno8 e Reno8 Pro, e il tablet Pad Air
31 agosto 2022 | 14.48
LETTURA: 3 minuti

Oppo, nella cornice dell’evento di lancio a Parigi, ha annunciato il debutto della nuova serie Reno8 in Europa. Reno8 Pro 5G è dotato della NPU di imaging MariSilicon X, già vista su Find X5 Pro. MariSilicon X, inoltre, consente di realizzare video grazie alla modalità 4K Ultra Night per riprese ultra-nitide e più luminose, nonché contenuti 4K Ultra HDR per dettagli ancora più definiti sia nelle zone di luce che in quelle d’ombra. La ricarica è affidata alla tecnologia SuperVooc da 80W su Reno8 Pro 5G, e Reno8 5G consente agli utenti di caricare la batteria da 4500 mAh al 50% in circa 10 minuti e al 100% in 30 minuti. Inoltre, grazie al Battery Health Engine, i dispositivi della Serie Reno8 mantengono fino all'80% della loro capacità originaria dopo 1.600 cicli di carica completa, il doppio dello standard del settore (800 cicli), rendendo la durata della batteria per smartphone la più lunga sul mercato.

La nuova serie Reno8 è caratterizzata da un design unibody che integra il modulo della fotocamera e la cover posteriore, e Reno8 Pro 5G è molto compatto, con uno spessore di 7,34 mm e un peso di 183 grammi. È disponibile nelle varianti colore Glazed Green e Glazed Black. Reno8 5G, invece, con un peso di 179 g e uno spessore di 7,67 mm, è disponibile nei colori Shimmer Gold e Shimmer Black e si contraddistingue per l’effetto Oppo Glow che dona allo smartphone un aspetto sfumato e riduce le impronte digitali. I dispositivi Reno8 Pro 5G e Reno8 5G sono anche dotati di display AMOLED ad alta frequenza di aggiornamento. Reno8 Pro 5G, inoltre, presenta le cornici più sottili tra tutti i dispositivi della famiglia. Il modello Pro è basato su processore MediaTek Dimensity 8100-MAX e del sistema di raffreddamento Ultra-Conductive, insieme alla RAM LPDDR5 da 8GB e allo storage UFS 3.1 da 256GB. Reno8 5G è dotato del SoC MediaTek Dimensity 1300 e del sistema di raffreddamento a liquido Super-Conductive Vapor Chamber (VC) per migliorare le prestazioni di raffreddamento.

Oppo ha anche lanciato Pad Air, il primo tablet dell'azienda disponibile in Europa. Alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 680, Pad Air è dotato di un display 2K da 10,36 pollici e di quattro altoparlanti con supporto Dolby Atmos. Con 440 g e 6,94 mm di spessore e un corpo in metallo, il tablet appare leggero e resistente. La batteria da 7.100 mAh offre oltre 10 ore di consumo video continuo. In occasione dell'evento di lancio, OPPO ha anche svelato due nuovi prodotti IoT per il mercato europeo: Oppo Band 2 e la nuova colorazione black per gli auricolari True Wireless Enco X2. “L'Europa rappresenta una delle nostre regioni più importanti e strategiche. Stiamo attualmente riorganizzando le nostre operazioni commerciali in quest'area ed espandendo la nostra presenza in 21 paesi. In futuro, continueremo ad offrire tecnologie innovative agli utenti con un portafoglio prodotti più unificato in tutta l'Europa”, ha dichiarato Billy Zhang, Vice President of Overseas Sales and Services. Come parte dell'impegno europeo, in occasione dell’evento di Parigi, Oppo ha celebrato anche la partnership annunciata da poco con la UEFA Champions League. Guy-Laurent Epstein, Marketing Director di UEFA, ha aggiunto: "Oppo è leader mondiale nella tecnologia e nell'innovazione, capace di creare prodotti che spingono i confini del possibile e ispirano la creatività dei suoi utenti". La famiglia Reno8 è disponibile a partire da oggi presso l’e-commerce Oppo Store, i principali rivenditori di elettronica di consumo, Amazon.it e gli operatori di telefonia. Reno8 Pro costa 799,99 euro, Reno8 599,99.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza