cerca CERCA
Sabato 04 Maggio 2024
Aggiornato: 17:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Per la Nuova 500 uno spot con DiCaprio sulle note de 'La Dolce Vita'

L'attore e attivista protagonista di 'The Driver' che propone la canzone - cantata da Katyna Ranieri - riscoperta dalla mitica pellicola di Fellini. Il tutto all'insegna dell' "elettrico che non ti aspetti"

Un frame dello spot con DiCaprio
Un frame dello spot con DiCaprio
20 aprile 2022 | 12.31
LETTURA: 1 minuti

Se la Fiat 500 è stata una protagonista degli anni che hanno formato il mito della 'Dolce Vita', per il nuovo spot della 500 elettrica del XXImo secolo ritorna la suggestione di quel periodo con una canzone originale del mitico film di Fellini, riscoperta nel catalogo della CAM Sugar, una casa discografica italiana, che contiene opere passate alla storia del cinema. E' infatti la versione originale della canzone 'La Dolce Vita', cantata da Katyna Ranieri sulla musica di Nino Rota e il testo di Dino Verde, ad accompagnare il nuovo spot “The Driver” che ha per protagonista - oltre alla city car elettrica di Fiat - l'attore Leonardo DiCaprio, attivista da sempre impegnato nella lotta ai cambiamenti climatici e alla difesa della biodiversità.

Diretto dal regista Martin Werner, lo spot dal sapore hollywoodiano riporta in vita il pezzo degli anni ’60, "una perla musicale incisa negli anni Sessanta per “La Dolce Vita” di Federico Fellini che - ricorda il Ceo di Fiat Olivier Francois - "è un autentico manifesto dell’arte italiana nel mondo".

Realizzato dall’agenzia Leo Burnett, lo spot è ambientato a Los Angeles, negli Universal Studios. Leonardo DiCaprio ha appena finito le riprese e consegna al driver le chiavi della sua Nuova 500, city car al 100% elettrica. L’attore inizialmente cerca di spiegare le motivazioni della sua scelta, che per lui sono soprattutto ecologiche, ma capisce che sono altre - e cioè la seduzione della 'Dolce Vita' richiamata dalla Fiat 500 - le carte che deve giocare, riuscendo a far cambiare idea allo scettico autista.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza