cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 07:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Peugeot completa la gamma della nuova 308 SW

Peugeot completa la gamma della nuova 308 SW
23 giugno 2021 | 10.13
LETTURA: 2 minuti

Peugeot completa la gamma della nuova 308 con la variante di carrozzeria Station Wagon. Questa nuova declinazione del rinnovato modello di segmento C della Casa si fa subito notare per lo stile audace caratterizzato da un frontale affilato, un profilo elegante e un posteriore sofisticato. Si tratta di un’auto efficiente e moderna con soluzioni tecnologiche che superano le aspettative dei clienti di uno dei segmenti più importanti nel nostro Paese.

La nuova 308 SW presenta diversi elementi importanti quali una grande abitabilità per i passeggeri grazie anche ad una lunghezza di 4,64 metri e un passo di 2,73 m, numerosi vani portaoggetti interamente dedicati al comfort e alla praticità, grande modularità grazie al divano posteriore che può essere diviso in tre sezioni (40/20/40) e dispone dei comandi di ribaltamento azionabili direttamente dal vano bagagli, il portellone posteriore motorizzato che offre un facile accesso al bagagliaio anche quando si hanno le mani occupate ed il pavimento del vano di carico che offre due posizioni per modulare lo spazio secondo le diverse esigenze. Infine il volume di carico è adatto a diversi impieghi, personali e professionali: il volume massimo raggiunge i 608 litri con i sedili in posizione ed arriva a 1.634 l con il divano posteriore completamente abbattuto.

Sotto il profilo dell'efficienza nulla è lasciato al caso: la 308 SW è ottimizzata dal punto di vista aerodinamico come testimoniato dal Cx di 0,277 e dall'SCx di 0,618 m, valori che permettono di ridurre le emissioni di CO2 ed i consumi. Come per la versione 5 porte, anche la SW presenta il Peugeot i-Cockpit evoluto; un’esperienza di guida totalmente nuova caratterizzata da maggiore ergonomia, design, piacere di guida, qualità, confort e connettività. Nel frontale 308 SW sfoggia il nuovo logo del Marchio all’interno di una calandra interamente dedicata ad esso. La sua presenza è enfatizzata dal disegno della griglia del radiatore che converge progressivamente verso il logo stesso (a partire dall’allestimento GT). Evoluzione progettuale e tecnologica, il radar per gli aiuti alla guida scompare dietro al logo che rimane l’unico elemento decorativo della griglia. La targa è spostata nella parte inferiore del frontale per ottimizzare il design. La 308 SW si presenta con diversi tipi di motorizzazioni, dalle ibride plug-in (HYBRID 225 e-EAT8 ed HYBRID 180 e-EAT8), alle versioni benzina (PureTech 110 e PureTech 130 entrambe con cambio manuale a 6 rapporti e PureTech 130 con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti) e Diesel (BlueHDi 130 con cambio manuale a 6 rapporti e BlueHDi 130 con cambio automatico EAT8). In alcuni paesi europei 308 SW potrà essere acquistata anche online, permettendo l'acquisto 100% digitale con eventuale permuta, finanziamento e scelta del luogo di consegna.

La vettura dispone degli aiuti alla guida semi-autonoma di ultima generazione, con il pack Drive Assist 2.0 (disponibile da fine anno). Esso è costituito dall’Adaptive Cruise Control con funzione Stop-Go (con il cambio automatico EAT8) e dal Lane Keeping Assist e tre nuove funzioni disponibili sulle corsie con carreggiate separate: cambio di carreggiata semiautomatico, adattamento consigliato della velocità e della velocità in funzione del raggio di curvatura della strada che si sta percorrendo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza