cerca CERCA
Sabato 04 Maggio 2024
Aggiornato: 10:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Porsche presenta il futuristico prototipo Mission R

Porsche presenta il futuristico prototipo Mission R
08 settembre 2021 | 06.40
LETTURA: 1 minuti

In occasione dell'inizio del salone IAA MOBILITY 2021, Porsche presenta una spettacolare anteprima del futuro dell'auto. La concept car Mission R coniuga tecnologie d'avanguardia e materiali sostenibili, come la plastica rinforzata con fibre naturali, con la passione per le competizioni. Oltre a un design futuristico, il prototipo da competizione a trazione completamente elettrica e dal profilo estremamente ribassato, presenta i tratti caratteristici delle sportive prodotte dalla Casa di Stoccarda-Zuffenhausen.

I due motori elettrici di nuova concezione della Porsche Mission R erogano fino a 800 kW (1.088 CV) nella cosiddetta "modalità di qualificazione". La batteria con capacità di circa 80 kWh e l'innovativo sistema di recupero consentono di effettuare gare di velocità senza perdita di potenza.

"Porsche è il marchio per le persone che realizzano i loro sogni. Questo vale anche per gli sport motoristici. Mettiamo alla prova la nostra capacità innovativa sui circuiti di gara, dimostriamo coraggio nel seguire nuove rotte e affasciniamo gli automobilisti con prestazioni di guida sportive", ha dichiarato Oliver Blume, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG. "Oltre a partecipare al Campionato Mondiale di Formula E, ci accingiamo ora a fare un ulteriore grande passo avanti nella mobilità elettrica. La concept car che presentiamo rappresenta la nostra visione degli sport motoristici con vetture completamente elettriche per i clienti. La Mission R incarna tutto ciò che fa di Porsche un marchio forte: prestazioni, design e sostenibilità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza