cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 00:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Premier accoglie Nazionale a 5, poi mangia banana 'antirazzismo'

Premier accoglie Nazionale a 5, poi mangia banana 'antirazzismo'
28 aprile 2014 | 19.13
LETTURA: 2 minuti

"Facciamo i complimenti a questi ragazzi che hanno vinto gli Europei, in attesa di vincere noi in Europa". Matteo Renzi ha accolto con entusiamo la Nazionale di calcio a 5 che si è laureata campione d'Europa battendo la Russia nel febbraio scorso ad Anversa.

Il presidente del Consiglio ha salutato i componenti della squadra, che gli hanno mostrato il trofeo continentale e donato un pallone con le loro firme, con il quale il premier si è esibito in qualche palleggio del cortile di palazzo Chigi. "L'Italia che vince", ha detto il premier indicando i ragazzi con i quali si è fatto scattare diverse foto.

FUORI PROGRAMMA - Matteo Renzi e Cesare Prandelli, insieme, contro il razzismo. Il premier e il Ct della Nazionale di calcio hanno mangiato una banana, nel cortile di palazzo Chigi, come segno di solidarietà dopo l'ormai famoso gesto del giocatore del Barcellona Dani Alves.

La delegazione della Nazionale di Calcio a 5 era accompagnata, tra gli altri, dal presidente del Coni Giovanni Malagò, da quello della Federalcio Giancarlo Abete e, come detto, dal Ct della Nazionale Cesare Prandelli.

Ad accogliere i calciatori, oltre a Renzi, anche il sottosegretario Graziano Delrio. Dopo le foto e lo scambio dei doni, Renzi ha accompagnato la delegazione a visitare la sala del Consiglio dei ministri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza