cerca CERCA
Lunedì 16 Maggio 2022
Aggiornato: 16:13
Temi caldi

Restyling e maggiore connettività per la Rolls-Royce Phantom

13 maggio 2022 | 22.22
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Rolls-Royce introduce alcuni aggiornamenti per l'ottava generazione della Phantom. Con il MY22 l'ammiraglia extra-lusso della casa inglese si aggiorna con diverse novità che riguardano tanto gli esterni quanto gli interni per offrire una migliore esperienza non solo ai passeggeri posteriori, ma anche a chi guida. Un importante aggiornamento riguarda infatti la postazione di guida. Secondo alcune ricerche condotte dalla casa, i nuovi clienti sono sempre più soliti guidare le proprie auto.

Per questo motivo Rolls Royce ha implementato un volante in pelle più sottile che dovrebbe permettere di "sentire" meglio ciò che accade sulla strada. Inoltre, l'evoluzione dei servizi Rolls-Royce Connected permette una connessione più evoluta tra l'auto e Whisper, l'app dedicata alla gestione remota della vettura. Una delle novità più importanti è l'implementazione della possibilità di invio degli indirizzi dallo smartphone direttamente al navigatore dell'auto. Inoltre i nuovi servizi remoti introducono anche la funzione di dialogo tra auto e service di riferimento, che ora viene messo a conoscenza in anticipo di tutti i futuri interventi di manutenzione richiesti, in modo da programmare per tempo le soste in officina.

Con il MY22 della Phantom debuttano poi dettagli esterni come la nuova calandra a listelli verticali illuminata, i fari anteriori a matrice di LED dotati di una striscia riflettente a effetto "polvere di diamanti" che riprende in parte il motivo luminoso del cielo dell'auto, una nuova versione della statuetta Spirit of Ecstasy affinata nel design e una nuova linea di vernice a contrasto che dal cofano percorre tutta la fiancata, fino al posteriore. L'aggiornamento porta infine in gamma nuove e ulteriori possibilità di personalizzazione su misura per gli interni - con il catalogo di materiali che diventa infinito - e gli esterni, con possibilità di realizzare tinte su misura e infinite combinazioni di cerchi in lega.

Per clienti ancora più esigenti, Rolls-Royce presenta anche l'innovativa versione Platino che porta a un livello mai visto prima l'obiettivo di riduzione della pelle. Da un'idea nata nel 2015, la versione Platino è equipaggiata con sedili in tessuto al posteriore, con fibre intrecciate a formare una trama che riprende le forme della Spirit of Ecstasy del cofano anteriore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza