cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 07:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: si perde mentre scende dal bus tra la folla, bambino ritrovato dai vigili

Roma: si perde mentre scende dal bus tra la folla, bambino ritrovato dai vigili
13 gennaio 2016 | 16.23
LETTURA: 2 minuti

Si era perso in zona San Giovanni, mentre scendeva dal bus insieme alla madre tra la folla proprio in una giornata particolarmente critica per l'interruzione della metro A: il bambino, di otto anni, è stato ritrovato dai vigili e riconsegnato alla madre.

Tutto accade ieri sera davanti la fermata metro Manzoni, a Roma. La situazione per Francesco ed Enrico, i due vigili al gabbiotto di via Emanuele Filiberto, è particolarmente delicata: la metro A non funziona, il traffico è intenso e c'è una marea di pedoni che, preoccupati, cercano di tornare alle loro case.

La centrale operativa Lupa dirama una nota di ricerca per un bambino di circa 8 anni, smarrito in zona S. Giovanni. Uno dei vigili ha già notato un bambino attraversare l'incrocio da solo, ma lo ha visto poi affiancarsi a una donna e pensa quindi che è con lei.

Pochi minuti dopo il bambino attraversa di nuovo, da solo, piangendo: uno dei due vigili lo raggiunge subito, lo calma e lo porta nel "gabbiotto dei Vigili".

I due avvisano subito la centrale operativa Lupa per comunicare che il piccolo è stato ritrovato. La madre, straniera da tanti anni in Italia con due figli era scesa dal bus in mezzo alla folla di San Giovanni e aveva perso di vista il bambino mezz'ora prima: disperata dopo lunghe ricerche, aveva denunciato la scomparsa ai carabinieri. La mamma si è quindi recata all'incrocio dove si trovava il bambino e ha potuto riabbracciarlo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza