cerca CERCA
Martedì 07 Maggio 2024
Aggiornato: 23:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sileri: "Non credo ci sarà seconda ondata, ma focolai sparsi"

Il viceministro della Salute invita a "restare lucidi, convivere con il virus è lavorare sulla consapevolezza non sulla paura"

(Fotogramma)
(Fotogramma)
24 giugno 2020 | 12.16
LETTURA: 1 minuti

"Non credo che ci sarà una seconda ondata, ma diversi focolai, sparsi e diffusi sul territorio, come sta avvenendo a Mondragone e Palmi. Situazioni che possono essere controllate a patto però che siano sempre rispettate le misure essenziali per la riduzione del contagio da coronavirus". Lo scrive in una nota viceministro della Salute e senatore M5S Pierpaolo Sileri, che invita a tenere, in ogni caso, alto i livello di attenzione.

"Ciò che abbiamo imparato con il Covid - scrive il viceministro - è stare sulla consapevolezza, non sulla paura. Avere un approccio consapevole significa rispettare le misure per la riduzione del contagio, avere cura della salute degli altri usando mascherine e distanza, oltre che il lavaggio delle mani. Potremmo anche chiamarla autogestione, purché non si abbassi la guardia".

Il virus, dice Sileri, "circola meno, grazie a quello che abbiamo fatto con il lockdown e che stiamo ancora facendo. Abbiamo un rettilineo ora davanti a noi: possiamo recuperare, tornare a correre, sempre con la massima attenzione e alla capacità di far fronte alla prima curva. Curva che, se dovesse tornare in autunno, affronteremo con le dovute misure e cautele. Ma non lasciamo che a vincere sia la paura, restiamo lucidi e consapevoli".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza