cerca CERCA
Domenica 14 Agosto 2022
Aggiornato: 20:33
Temi caldi
SPECIALE
A2A presenta l'ottavo bilancio di sostenibilità territoriale di Brescia

A2A presenta l'ottavo bilancio di sostenibilità territoriale di Brescia

A2A presenta l’ottavo bilancio di sostenibilità territoriale di Brescia

Il presidente di A2A Marco Patuano e l’amministratore delegato di A2A Renato Mazzoncini hanno presentato oggi, alla presenza del sindaco di Brescia Emilio Del Bono, l’8° bilancio di sostenibilità territoriale di Brescia, con il quale il Gruppo fotografa le prestazioni ambientali, economiche e sociali relative al territorio bresciano nel 2021 ed espone i piani di attività dei prossimi anni. Nella provincia di Brescia, A2A si occupa di gestione dei rifiuti, teleriscaldamento, sistema idrico integra...

I progetti di A2A per il territorio e la comunità di Brescia

Nel 2021 A2A ha supportato lo sviluppo del territorio bresciano distribuendo 430 milioni di euro sotto forma di dividendi, imposte locali, ordini a fornitori, canoni e concessioni e remunerazione dei dipendenti. Sono stati inoltre destinati 222 milioni di euro in investimenti infrastrutturali e manutenzione degli impianti, con un incremento del 41% rispetto al 2020. Sono stati attivati 588 fornitori locali, di cui il 66% a micro e piccole imprese, per un importo totale nel 2021 di 202 milioni di ...

alternate text

Brescia, il lavoro di A2A per diventare una Life Company

A2A, in quanto Life Company che ha l’obiettivo di contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone, si è impegnata in attività di ascolto, coinvolgimento e tutela della popolazione aziendale in tutti i territori in cui opera. E' stato presentato oggi l’ottavo bilancio di sostenibilità territoriale di Brescia, con il quale il Gruppo fotografa le prestazioni ambientali, economiche e sociali relative al territorio bresciano nel 2021 ed espone i piani di attività dei prossimi anni.

alternate text

Mazzoncini (A2A): 'Importante lavorare su efficientamento energetico'

“Tra il 2020 e il 2021 gli investimenti sul territorio di Brescia hanno visto un aumento del 38%, un dato considerevole, che fa comprendere l’importanza che A2A attribuisce agli investimenti volti alla riduzione dell’impatto ambientale e alla transizione energetica. Dallo sviluppo delle reti elettriche e del teleriscaldamento fino alla depurazione dell’acqua, giochiamo una partita fondamentale. Per questo motivo cerchiamo di creare ampie alleanze, affinché si possa collaborare e navigare tutti ve...

alternate text

A2A presenta l'ottavo Bilancio di Sostenibilità Territoriale di Brescia

A2A ha presentato l'ottavo Bilancio di Sostenibilità Territoriale di Brescia, che fotografa le prestazioni ambientali, economiche e sociali del Gruppo sul territorio bresciano nel 2021 e i suoi piani di attività dei prossimi anni. Presenti all’evento il Presidente Marco Patuano, l’Amministratore delegato Renato Mazzoncini e il sindaco di Brescia Emilio Del Bono.

alternate text

Del Bono: “Risultati incoraggianti, A2A saprà alzare ancora l’asticella”

Il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, presente all’illustrazione dell’ottavo Bilancio di Sostenibilità Territoriale di Brescia di A2A, ha parlato con soddisfazione degli importanti risultati ottenuti dal Gruppo sul territorio bresciano, spiegando anche che grazie ad un player come A2A sarà possibile alzare ulteriormente l’asticella.

alternate text

Patuano: “Efficientamento infrastrutture è cruciale per transizione ecologica”

Dopo aver illustrato i risultati di quanto fino ad ora realizzato da A2A a Brescia, in occasione della presentazione dell’ottavo Bilancio di Sostenibilità Territoriale, il Presidente di A2A Marco Patuano ha parlato dell’importanza ricoperta dall’efficienza delle infrastrutture che trasportano materie prime, in primis le infrastrutture idriche, per rendere la transizione ecologica realtà e restituire alle nuove generazioni un pianeta con dinamiche più sostenibili.

alternate text

Mazzoncini: “Investimenti in transizione ecologica necessità ineludibile”

In occasione della presentazione dell’ottavo Bilancio di Sostenibilità Territoriale di Brescia, l’Amministratore delegato di A2A, Renato Mazzoncini, ha parlato dell’importanza di sostenere con investimenti e adoperarsi dal punto di vista della sostenibilità affinché la transizione ecologica diventi realtà.

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza