cerca CERCA
Lunedì 28 Novembre 2022
Aggiornato: 01:02
Temi caldi
SPECIALE
Tumori, torna il premio letterario Roche 'A fianco del coraggio'

Tumori, torna il premio letterario Roche 'A fianco del coraggio'

'A fianco del coraggio', il premio letterario che dà voce ai caregiver

E’ stata presentata a Roma la VI edizione del Premio letterario 'A fianco del coraggio' (#afiancodelcoraggio), ideato e promosso da Roche, che racconta le storie, l’esperienza di uomini - padri, partner, amici, fratelli o figli – che, come caregiver, vivono al fianco di donne che affrontano il percorso di cure per un tumor. Anche per questa edizione è stata confermata la collaborazione con Anica Academy Ets, la scuola di alta specializzazione di cinema e audiovisivi con i giovani sceneggiatori de...

Un papà è vincitore del premio 'A fianco del coraggio'

"Dedico questo premio a mia figlia Beatrice perché, anche se non era cosciente e non se ne ricorderà della sua malattia, ci ha dato la forza di andare avanti". Commenta così Maurizio Porcu, vincitore del premio letterario 'A fianco del coraggio', a margine dell’evento promosso a Roma da Roche Italia in occasione del lancio della VI edizione dell’iniziativa che dà voce al racconto degli uomini che vivono da caregiver accanto a donne in cura per un cancro.

alternate text

De Cicco (Roche), 'diamo voce a uomini che di fronte al dolore non scappano'

Il Premio ‘A fianco del coraggio’, nasce con “una grande ambizione, quella di cambiare con una lente la prospettiva con la quale le patologie vengono lette da parte degli uomini. C’è questo stigma che l’uomo di fronte al dolore di una donna spesso vada via, e invece non è vero: siamo stati in grado di raccogliere testimonianze di uomini, figli, papà, partner che raccontano storie di sofferenza, paura ma spesso anche di successo". Così Maurizio De Cicco, presidente e Amministratore delegato di Roc...

alternate text

Salute, torna il premio ‘A fianco del coraggio’ promosso da Roche Italia

Uomini, tra cui padri, partner, amici, fratelli o figli, che vivono al fianco di donne che affrontano una malattia e sono testimoni del loro coraggio e della loro forza. Sono le storie di “A fianco del coraggio”, il Premio letterario ideato e promosso da Roche con l’intento di dare sostegno e valore ai caregiver maschili che accompagnano una donna nel percorso di cura. L'evento ha visto i contributi di esponenti di ogni campo, dal medico al politico e istituzionale.

alternate text

Tumore, Rutelli (Anica) : "La medicina deve tradurre in risultati concreti i valori di accoglienza e cura"

"Oggi è il tempo nel quale la medicina deve tradurre in risultati concreti i valori di accoglienza e cura, con Roche c'è chi lo fa e l'Anica non può che essere al fianco di chi ha questo coraggio" commenta il Presidente di Anica Academy Francesco Rutelli a margine del premio 'A fianco del coraggio' promosso da Roche Italia e organizzato al complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia.

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza