cerca CERCA
Domenica 07 Marzo 2021
Aggiornato: 16:20
Temi caldi
SPECIALE
Anas porta l'Italia verso la mobilità del futuro con smart road

Anas porta l'Italia verso la mobilità del futuro con smart road

Anas porta l'Italia verso la mobilità del futuro con smart road

Oltre 3.000 km di strade intelligenti con un investimento complessivo di 1 miliardo di euro. Sono i valori del programma Smart Road Anas. Con grande anticipo in Europa, ed in linea con gli indirizzi ricevuti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Anas (Gruppo FS Italiane) ha scelto di investire nel progetto Smart Road, una tecnologia propedeutica allo sviluppo della Smart Mobility e ai futuri scenari di guida autonoma dei veicoli. I dettagli di questo programma sono stati illustrati ...

Anas, Gemme: "Fare commissario non è mestiere facile, più vincoli che libertà"

''Fare il commissario non è un mestiere facile soprattutto sulle strade perché sono più i vincoli che le libertà. Le limitazioni che ci sono non rendono così fluida e facile l'attività''. Lo sottolinea Claudio Andrea Gemme, Presidente di Anas nonché Commissario di Governo per l’attuazione del piano straordinario di potenziamento della viabilità per i Mondiali di Sci, Cortina 2021.

alternate text

Anas, Benetton: "Con impegno verso un futuro sostenibile"

''Voglio fare un plauso ad Anas per portarci con il suo impegno verso un futuro sostenibile e per la compatibilità ambientale''. Il presidente della Fondazione Cortina, Alessandro Benetton, lo sottolinea in occasione della conferenza stampa ''Anas per Cortina. Mobilità, Tecnologia e Innovazione”. ''I Mondiali di Sci a Cortina sono una occasione di rinascita per il territorio e per l'intero Paese -aggiunge Benetton-. Questo è un obiettivo che abbiamo raggiunto tutti insieme''.

Per ospitare una struttura ricettiva e informativa dell’Istituzione.

Anas, la casa cantoniera di Acquabona ospiterà la sede della fondazione Dolomiti Unesco

È stato sottoscritto oggi, tra Anas (Gruppo FS Italiane) e Comune di Cortina d'Ampezzo, alla presenza del Presidente di Anas nonché Commissario di Governo per l’attuazione del piano straordinario di potenziamento della viabilità per i Mondiali di Sci Cortina 2021, Claudio Andrea Gemme, e del Sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianpietro Ghedina, un protocollo d'intesa per la riqualificazione e il riutilizzo della Casa Cantoniera Anas di Acquabona. (Video)

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza