cerca CERCA
Domenica 07 Marzo 2021
Aggiornato: 15:07
Temi caldi
SPECIALE
Riparte 'Igiene insieme', progetto per buone pratiche a scuola

Riparte 'Igiene insieme', progetto per buone pratiche a scuola

Riparte 'Igiene insieme', progetto per buone pratiche a scuola

Sperimentato con successo tra settembre e dicembre 2020, il progetto 'Igiene insieme' di Napisan torna nelle scuole d'infanzia e primarie con l'obiettivo di renderle luoghi sempre più sicuri con l'insegnamento di buone pratiche di igiene tra i più piccoli.

Ad RB Hygiene Italia: "Scuole primo riferimento per educare a igiene"

"La scuola rappresenta il primo punto di riferimento per costruire un percorso di consapevolezza e importanza dell'igiene, soprattutto in questo difficile momento storico". Così Enrico Marchelli, amministratore delegato di RB Hygiene Italia, ha annunciato la ripartenza del progetto 'Igiene insieme' di Napisan, con cui l'azienda promuove la formazione alle buone pratiche di igiene tra gli alunni delle scuole primarie e dell'infanzia.

alternate text

Ricerca, progetto 'Igiene insieme' migliora buone pratiche

Secondo il 70,3% dei docenti coinvolti nel progetto 'Igiene insieme' di Napisan, a 5 mesi dall'inizio dell'anno scolastico i bambini hanno avuto significativi miglioramenti nei comportamenti spontanei circa l'attenzione all'igiene e alla prevenzione. Lo rivela una ricerca di Napisan, in collaborazione con La Fabbrica, condotta su mille docenti di scuole dell'infanzia e primarie, in occasione della ripartenza del progetto di formazione alle buone pratiche di igiene dedicato ai più piccoli.

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza