cerca CERCA
Lunedì 14 Giugno 2021
Aggiornato: 16:27
Temi caldi
SPECIALE
Posata la prima pietra di ‘Logos’, così Milano-Bicocca diventa green

Posata la prima pietra di ‘Logos’, così Milano-Bicocca diventa green

Posata la prima pietra di ‘Logos’, così Milano-Bicocca diventa green

Si chiamerà “U-10 Logos” e avrà aule innovative, laboratori, alloggi per studenti, un bosco per la didattica e la ricerca e anche un biolago per ospitare anfibi e insetti a rischio estinzione. L'università Milano-Bicocca si amplia così con un nuovo edificio, che sorgerà tra viale dell'Innovazione, via Stella Bianca, via Sesto San Giovanni e via Fubini: la prima pietra è stata posata oggi, nel giorno in cui l'ateneo celebra il 23° anniversario della fondazione.

alternate text

Con "U-10 Logos" l'Università Bicocca diventa green

Si chiamerà “U-10 Logos” e avrà aule innovative, laboratori, alloggi per studenti, un bosco per la didattica e la ricerca e anche un biolago per ospitare anfibi e insetti a rischio estinzione. L'università Milano-Bicocca si amplia così con un nuovo edificio: la prima pietra è stata posata nel giorno in cui l'ateneo celebra il 23° anniversario della fondazione. 

alternate text

Università Bicocca: Sala,"Ateneo guida cambiamento di intera area"

"Dove si fabbricavano pneumatici oggi sorge un edificio sostenibile, circondato da un grande parco: l'Università Milano Bicocca sta guidando il cambiamento di quest'area e si è dimostrato un ateneo eccellente, nonostante sia ancora così giovane”. Così Beppe Sala, Sindaco di Milano, ha commentato la posa della prima pietra di "U 10-Logos", l'edificio pronto entro il 2023 e che amplierà i servizi e l'offerta dell'Università Milano Bicocca.   

Università: Sala, "In Lombardia pochi alloggi per studenti, serve cambio di rotta"

"La Lombardia è carente di alloggi per studenti, colmare questa mancanza deve essere la prima linea; con il nuovo progetto di Milano Bicocca gli studenti avranno un luogo aperto in cui conciliare didattica e laboratori, oltre che alloggi per vivere il campus in un ambiente connesso e ancora più tecnologico".  Così Fabrizio Sala, assessore all'Istruzione, Università e Ricerca della Regione Lombardia, ha argomentato le priorità dell'amministrazione regionale riguardo agli studenti, in occasione del...

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza