cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS
SPECIALE
Restauro scogliere coralline, accordo tra Milano-Bicocca e Maldive

Restauro scogliere coralline, accordo tra Milano-Bicocca e Maldive

Restauro scogliere coralline, accordo Milano-Bicocca e governo Maldive

L’Università di Milano-Bicocca e il governo della Repubblica delle Maldive insieme per la salvaguardia della scogliera corallina, ecosistema tra i più complessi e ricchi di biodiversità sulla Terra minacciato però da una gestione non sostenibile dell’ambiente e delle sue risorse.

 - FOTOGRAMMA

Iannantuoni (Bicocca): 'Accordo con Maldive per futuro più sostenibile'

"Questo progetto è un ulteriore passo avanti in linea con la nostra strategia, che vuole favorire lo sviluppo della ricerca orientata a un futuro più sostenibile". Così Giovanna Iannantuoni, rettrice dell’Università Milano Bicocca, a margine della firma di un accordo con il governo della Repubblica delle Maldive, con il quale l'ateneo ha avviato un progetto di salvaguardia delle scogliere coralline (coral reef restoration) presenti nell’arcipelago.

Esperta:

Esperta: "Coral restoration una delle grandi sfide per la scienza"

"La coral restoration è una delle grandi sfide per la scienza e per le generazioni future, perché ci dirà che cosa siamo stati in grado di fare per preservarla, e per questo lavoreremo fin quando non avremo risultati visibili". Così Shafiya Naeem, direttrice del Maldives Marine Research Institute, ha sottolineato l’importanza dell’accordo stipulato oggi tra il governo delle Maldive e l'Università Milano Bicocca, finalizzato alla salvaguardia della scogliera corallina, ecosistema tra i più comples...

Università Bicocca-Maldive, insieme per salvare la scogliera corallina
video

Università Bicocca-Maldive, insieme per salvare la scogliera corallina

L'Università di Milano-Bicocca e il governo della Repubblica delle Maldive hanno firmato un accordo per la salvaguardia della scogliera corallina dell'arcipelago: un team guidato dai ricercatori dell'ateneo censirà le tecniche usate per il restauro delle scogliere coralline (coral reef restoration), con l'obiettivo di individuare quelle più efficaci per garantire la sopravvivenza di questi delicati organismi.   



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza