cerca CERCA
Venerdì 09 Giugno 2023
Aggiornato: 13:21
Temi caldi
SPECIALE
Presentato 'ROAD - Rome Advanced District'

Presentato 'ROAD - Rome Advanced District'

Innovazione tecnologica e filiere energetiche: al via ROAD a Roma Ostiense

Sette grandi corporate unite per affrontare le sfide di oggi, transizione energetica e cambiamento climatico. Nell’area del Gazometro di Roma Ostiense, nasce “ROAD - Rome Advanced District”, il primo distretto di innovazione tecnologica dedicato alle nuove filiere energetiche che guarda alla ricerca industriale applicata in sinergia con il mondo della ricerca e dell’università.

alternate text

Innovazione, Majorana (Kilometro Rosso): “La nostra esperienza a servizio di ROAD”

È iniziata oggi l’avventura di “ROAD” - Rome Advanced District”, la rete di imprese unite per lo sviluppo, all’interno dell’area del Gazometro di Roma Ostiense, del primo distretto di innovazione tecnologica dedicato alle nuove filiere energetiche e aperto a collaborazioni di ricerca industriale applicata in sinergia con il mondo della ricerca e dell’università. Grande entusiasmo di Salvatore Majorana, direttore Kilometro Rosso.

alternate text

Innovazione, Ventre (Apple developer academy): “ROAD nuovo distretto dell’innovazione importante per il Paese”

Era presente anche Giorgio Ventre, direttore scientifico Apple Developer Academy, università Federico II di Napoli, all’evento di presentazione di “ROAD - Rome Advanced District”, il primo distretto di innovazione tecnologica dedicato alle nuove filiere energetiche e aperto a collaborazioni di ricerca industriale applicata in sinergia con il mondo della ricerca e dell’università. Ventre ha sottolineato l’importanza che un distretto tecnologico come Road può avere per il sistema Paese.

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza