cerca CERCA
Venerdì 05 Marzo 2021
Aggiornato: 03:21
Temi caldi
SPECIALE
Festival di Sanremo 2021

Festival di Sanremo 2021

alternate text

Sanremo, preside liceo storico: "Capisco lacrime Fiorello, ragazzi sotto choc"

(dall’inviata Silvia Mancinelli) - "Le lacrime di Fiorello le capisco, i ragazzi sono smarriti, sotto choc, soffrono. Mi sarei commosso anche io". A parlare all’Adnkronos è Claudio Valleggi, dirigente scolastico del liceo storico di Sanremo, il ‘Cassini’, dove si sono diplomati Italo Calvino, Sandro Pertini ed Eugenio Scalfari, per citarne alcuni. Oggi il liceo, classico, scientifico e linguistico, è frequentato da oltre 1.100 ragazzi.

alternate text

Sanremo 2021, il palloncino 'hot' nello show di Fiorello

"I palloncini, una cazzata l'abbiamo fatta...". In platea all'Ariston, per la seconda serata di Sanremo 2021, spunta un palloncino 'hot'. "Pare che in mezzo a questi palloncini, pare che ci sia un... L'arbitro fischia il...?'', dice Fiorello in una lunga gag con Amadeus. "Lì dietro in mezzo ai palloncini c'era un...", dice Fiorello cercando di coinvolgere Amadeus. "Dillo! Amasciator...". Amadeus subito: "Non porta pene". "Ecco".

alternate text

Sanremo 2021, 'Amorino' e 'Patato': la confessione di Fiore e Ama

Confessione intima tra i due mattatori di Sanremo 2021 in occasione della seconda serata. Inizia Fiorello: "Mia moglie mi chiama amorino, che è il Dio dell'amore, alato. E tua moglie ti chiama?", chiede Fiorello. "Patato", risponde imbarazzato Amadeus. Fiorello non si fa sfuggire l'occasione e prende a chiamare il conduttore e direttore artistico "Pat, Patato, Tubero".

alternate text

Sanremo 2021, le pagelle del fu Matia Bazar: seconda serata

Ecco le pagelle dell'esibizione dei 4 cantanti della sezione Nuove Proposte e dei 13 cantanti della sezione Big in gara nella seconda serata del festival di Sanremo 2021, redatte 'a caldo' in esclusiva per AdnKronos dall'ex tastierista dei Matia Bazar, Mauro Sabbione. Le pagelle vengono via via compilate durante la diretta di Rai1 dopo le esibizioni dei singoli artisti.

alternate text

Sanremo 2021, Papaboys stregati da Achille Lauro

I Papaboys promuovono a pieni voti Achille Lauro che al Festival di Sanremo ieri, durante l’esibizione, ha pianto sangue. "E’ la cosa migliore sul palco- dice all’Adnkronos Daniele Venturi, leader dei Papaboys -. E’ un artista geniale, provocatore ma il nostro mondo deve cogliere le differenze tra uno che sta profondamente dalla parte nostra e uno che è contro come poteva essere Marilyn Manson. Achille Lauro è un ragazzo italiano che viene dalle periferie e alza il grido a modo suo. Bisogna prend...

alternate text

Covid, prima infermiera vaccinata in provincia Imperia: "Preparati a emergenza, difendersi è dovere"

di Silvia Mancinelli"La situazione ad oggi è altalenante, ma l’ospedale di Sanremo è pronto a sopperire alle necessità della città, ormai da un anno in campo contro il Coronavirus. Vaccinarmi è stata un’emozione, io e i miei colleghi lo abbiamo fatto e oggi affrontiamo questa seconda ondata con un’arma in più". A parlare all’Adnkronos è Monica Allegri, coordinatrice del pronto soccorso dell’ospedale di Sanremo e prima infermiera ad essersi vaccinata in tutta la provincia di Imperia. Sanremese doc...

alternate text

Sanremo 2021, curiosi e tifosi per gli yacht di Ibra e Del Piero

Sono ormeggiati nelle acque di Portosole, uno accanto all’altro, gli yacht di Zlatan Ibrahimović e Alessandro Del Piero. I due campioni del calcio sono ancora una volta insieme, stavolta nel "campo" di Sanremo: l’ex numero 10 della Juventus da sempre ospite fisso dell’approdo matuziano, il bomber del Milan protagonista assoluto di questa 71esima edizione. 

alternate text

Sanremo, Fiorello a tutto Armani: jogging in EA7 e omaggio agli anni '30 sul palco

Fiorello rimane fedele ad Armani, dall'alba al tramonto, ma soprattutto sulla ribalta del Teatro Ariston. Rosario Fiorello ha scelto anche quest’anno di vestire gli abiti firmati dallo stilista Giorgio Armani durante le serate del festival di Sanremo e in generale durante tutta la trasferta festivaliera. Sul palco del Teatro Ariston, durante le dirette del festival. Lo showman farà un omaggio agli anni 30 indossando abiti che ne richiamano lo stile.

alternate text

Sanremo, Noemi: "Porto sul palco la nuova me"

"Come descriverei la nuova Noemi? Appassionata, consapevole e... rossa, quello non cambierà". E' una Noemi con una nuova, potente energia quella che si appresta a calcare il palco dell'Ariston portando in gara al 71mo Festival di Sanremo il brano 'Glicine', scritto dalla giovane e talentuosa Ginevra Lubrano, Francesco Fugazza, Tattroli e Dario Faini. Un momento di rinnovamento profondo, quello della cantante romana, al secolo Veronica Scopelliti, che lei racconta così: "Sono partita da me, dalla ...

alternate text

Gaia: "A Sanremo voglio scendere dal palco ricordandomi per sempre cosa ho provato"

"La mia paura più grande? Quella di salire su quel palco e di essere disconnessa, di non essere presente, di non riuscire a godermela davvero. Perché invece vorrei tanto, tantissimo arrivare alle persone". Parla così all'Adnkronos Gaia, all'anagrafe Gaia Gozzi, descrivendo le sue emozioni per il debutto sul palco del 71mo festival di Sanremo. "Ho bisogno estremo di condividere e sentire qualcuno dall’altra parte -spiega l'artista italo-brasiliana- e in questo anno senza pubblico in platea, arriva...

alternate text

Sanremo 2021, Toti: "Vietato andare fuori dall'Ariston a vedere i cantanti"

"Non si potrà assolutamente andare fuori dall’Ariston a vedere l’arrivo dei cantanti, sono assolutamente vietati gli assembramenti". Lo ha affermato, parlando del prossimo Festival di Sanremo, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nel corso del suo intervento alla trasmissione 'Un Giorno da Pecora', di Rai Radio 1.

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza