cerca CERCA
Sabato 27 Novembre 2021
Aggiornato: 09:47
Temi caldi
SPECIALE
Sicurezza in Italia, tra innovazione e Pnrr

Sicurezza in Italia, tra innovazione e Pnrr

Urso: 'Con società digitale nuove frontiere, cambia prevenzione'

"Oggi la criminalità si è trasferita sulle criptovalute, è più facile fare un'estorsione su internet perché è più difficile prevenirla. Con quasi 10 anni di ritardo rispetto a Francia e Germania, finalmente è nata anche in Italia l'Agenzia per la cybersicurezza nazionale per fare resilienza. Cambia la prevenzione e dovrebbe cambiare la repressione, ad esempio ancor non è ben configurato il reato di estorsione informatica". Lo ha detto il presidente del Copasir, Adolfo Urso, nel corso del convegno...

Sicurtransport, de Luca: '50 anni traguardo importante'

"Compiamo oggi 50 anni, un traguardo importante. La nostra società nasce per volontà e desiderio delle banche che 50 anni fa, preoccupate per le continue rapine a portavalori, chiesero a cinque assicuratori che non erano più in grado di assicurare questi trasporti pericolosi, di individuare una soluzione. Cinque assicuratori tra cui mio padre andarono a Londra, scoprirono che questo servizio ed attività con furgone blindato veniva espletata e decisero di dare inizio a questa attività. Mio padre m...

alternate text

Rosario Basile (Biks): 'Prevenzione e mutate esigenze

"La giornata di oggi è molto importante". Lo ha detto Rosario Basile, presidente di Biks, holding del Gruppo Basile, nel corso del convegno 'Sicurezza in Italia, tra innovazione e Pnrr', organizzato in occasione del 50esimo anniversario di Sicurtransport, azienda leader nel settore della sicurezza e della vigilanza sottolineando come la storia della società coincide con "il trasporto valori in Sicilia e l'esigenza delle banche di avere sicurezza nel trasporto". Tracciando un "excursus storico" e ...

alternate text

Sicurezza, Sicurtransport: "Investire su innovazione digitale con risorse Pnrr"

"Sicurezza in Italia, tra innovazione e Pnrr”: è il titolo del convegno che si è svolto a Palazzo Santa Chiara a Roma, che ha visto la partecipazione di ospiti del mondo delle istituzioni e dell'imprenditoria italiana. Ad organizzarlo è Sicurtransport, una delle principali aziende del Gruppo Basile e leader nel settore della sicurezza e della vigilanza in Italia, in occasione del cinquantesimo anniversario dalla nascita.

Cybersecurity, Filippo Basile (ad Società operazioni di sicurezza): "Serve formazione"

"Le reti sono un punto molto delicato e importante". Lo ha detto Filippo Basile, ad Società operazioni di sicurezza, nel corso del convegno 'Sicurezza in Italia, tra innovazione e Pnrr', organizzato in occasione del 50esimo anniversario di Sicurtransport, azienda leader nel settore della sicurezza e della vigilanza, parlando dei rischi cyber. In tal senso, ha aggiunto, serve "formazione, migliorare la digitalizzazione delle imprese e qualificare le persone".

alternate text

Iaconis (Abi): 'Preoccupano attacchi ad Atm e minaccia informatica'

Le minacce che preoccupano di più sono "la minaccia informatica su tutto, ma anche gli attacchi agli Atm perché vengono fatti esplodere e ciò può rappresentare un pericolo per la popolazione". Lo ha detto Marco Iaconis, responsabile sicurezza di Abi e coordinatore del centro studi Ossis nel corso del convegno 'Sicurezza in Italia, tra innovazione e Pnrr', organizzato in occasione del 50esimo anniversario di Sicurtransport, azienda leader nel settore della sicurezza e della vigilanza.

alternate text

Basile (Sicurtransport): 'Più sicurezza digitale con le risorse del Pnrr'

“L'evoluzione tecnologica non porta solo benefici ma anche un aumento delle minacce ai beni sia materiali sia immateriali. Noi siamo nati per proteggere i valori delle persone che oggi sono anche sul piano digitale e per adeguarci abbiamo investito nell'innovazione”. Cosi’ in un’intervista al Tempo, Luciano Basile, ad della holding del gruppo Sicurtransport.

alternate text

Sicurezza, indagine Ist. Piepoli: 'Per 65% sì a privati in supporto a forze ordine e vigili'

Il 65% degli italiani gradirebbe che le auto e le guardie giurate private fossero di supporto alle forze dell'ordine e ai vigili urbani per la sicurezza ed il controllo delle città nelle zone più a rischio e dei centri storici. E' quanto emerge dal sondaggio di opinione pubblica 'La sicurezza secondo gli italiani', realizzato dall'Istituto Piepoli in occasione del 50esimo anniversario di Sicurtransport, azienda leader nel settore della sicurezza e della vigilanza.

alternate text

Sicurezza, ‘Innovazione e Pnrr’ il convegno a Roma organizzato da Sicurtransport

In occasione del cinquantesimo anniversario di Sicurtransport, azienda leader nel settore della sicurezza e della vigilanza, si è svolto a Roma il convegno dal titolo "Sicurezza in Italia, tra innovazione e Pnrr”, dove si è parlato di sicurezza digitale e di quanto sia importante sfruttare l’occasione fornita dal fondi europei per investire nel settore.

alternate text

Basile (Sicurtransport): “Nascita di Sicurtransport coincide con nascita trasporto valori”

In occasione del cinquantesimo anniversario di Sicurtransport, azienda leader nel settore della sicurezza e della vigilanza, i è svolto a Roma il convegno dal titolo "Sicurezza in Italia, tra innovazione e Pnrr”. A margine dell’evento Rosario Basile, presidente di Biks, holding del Gruppo Basile, ha ricordato la nascita della propria azienda, coincisa con la nascita de facto del trasporto valori

alternate text

Basile (Sicurtransport): “Tema sicurezza digitale è fondamentale”

In occasione del cinquantesimo anniversario di Sicurtransport, azienda leader nel settore della sicurezza e della vigilanza, i è svolto a Roma il convegno dal titolo "Sicurezza in Italia, tra innovazione e Pnrr”. A margine dell’evento Luciano Basile, Ad holding Gruppo Sicurtransport, ha sottolineato l’importanza della sicurezza cyber in un contesto globale sempre più digitalizzato.   

alternate text

Basile (Sicurtransport): “Nostra scommessa è sulla sicurezza digitale”

In occasione del cinquantesimo anniversario di Sicurtransport, azienda leader nel settore della sicurezza e della vigilanza, i è svolto a Roma il convegno dal titolo "Sicurezza in Italia, tra innovazione e Pnrr”. A margine dell’evento Filippo Basile, Ad Società operazioni di sicurezza, ha dichiarato quanto oggi sia importante difendere i dati. Da qui il fatto di scommettere sulla cyber security. 

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza