Si esibiranno sul palco dell'Ippodromo La Maura il 6 luglio
Sorpresa agli I-Days 2026: i System Of A Down tornano a suonare in Italia dopo 9 anni. La band alternative metal di Los Angeles è il primo nome annunciato come headliner dell'edizione 2026 della kermesse e si esibiranno sul palco dell'Ippodromo Snai La Maura il 6 luglio prossimo. Con loro anche i Queens Of The Stone Age e gli Acid Bath. I biglietti saranno disponibili per gli utenti iscritti a My Live Nation in prevendita a partire dalle 12 di giovedì 18 settembre. La vendita generale partirà dalle 12 del 19 settembre su idays.it.
Dopo l'enorme successo del tour di quest’anno (6 date negli stadi in Nord America e un trionfale tour sold out in America Latina che ha venduto 500.000 biglietti) i System Of A Down, al secolo Daron Malakian (chitarra, voce), Serj Tankian (voce, tastiere), Shavo Odadjian (basso) e John Dolmayan (batteria), sono pronti per il grande ritorno in Europa. I fan erano all'erta da qualche giorno, dopo che alla Stazione Centrale di Milano è apparso un filmato sul maxi schermo vicino ai binari e lo stesso è accaduto a Londra. Formatosi a Los Angeles, il gruppo ha rappresentato la colonna sonora di una rivoluzione personale, politica, sonora e spirituale sin dall'uscita del loro album di debutto omonimo multiplatino nel 1998. Il quartetto ha costantemente registrato il tutto esaurito in tutto il mondo e registra regolarmente oltre 23 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, il che li rende una delle band rock/alternative più ascoltate al mondo.
Le icone del rock arriveranno in Italia per l’unica data live nel nostro Paese affiancati da ospiti speciali come i Queens Of The Stone Age - che tornano sul palco degli I-Days dopo lo show del 2024 e dagli Acid Bath che si esibiranno in apertura. I System Of A Down, inoltre, annunceranno presto anche uno spettacolo molto speciale come parte di questo tour. Il ritorno degli Acid Bath, dopo quasi tre decenni di separazione, si è distinto come una delle reunion più elettrizzanti e chiacchierate del 2025. Considerata da tempo una leggenda di culto con un'eredità intoccabile, la riformazione della band ha acceso l'entusiasmo di generazioni di fan, da coloro che hanno assistito alla loro ascesa originale, a una nuova ondata di adolescenti che scoprono la loro musica per la prima volta. Ora, dopo i successi di quest’anno, l’attesa è tutta per il ritorno in Italia nel 2026.