Alla Nazionale di capitan Volandri basta il singolare per vincere il match dei quarti. Austriaci travolti con due grandi prestazioni degli azzurri
Italia super in Coppa Davis. Oggi, mercoledì 19 novembre, gli azzurri di capitan Volandri hanno vinto 2-0 contro l'Austria ai quarti di finale del torneo. Alla Supertennis Arena di Bologna, alla Nazionale sono bastati i due match in singolare. Il primo, vinto da Matteo Berrettini 7-3 7-6 contro Jurij Rodionov. E il secondo, vinto da uno straordinario Flavio Cobolli 6-1 6-3 contro Filip Misolic. Niente doppio, dunque, per gli azzurri, che venerdì 21 novembre affronteranno il Belgio in semifinale (la quarta consecutiva per l'Italia).
L'Italia apre il suo percorso nella Final 8 di Coppa Davis alla SuperTennis Arena di Bologna con una vittoria di grinta e cararrere contro l'Austria. Gli azzurri di capitan Volandri sono andati sull'1-0 grazie al successo di Matteo Berrettini, numero 56 Atp, su Jurij Rodionov, numero 177 del mondo, in due set con il punteggio di 6-3, 7-6 (7-4) in un'ora e 46 minuti di gioco. Dopo il primo set archiviato senza sofferenza, grandiosa rimonta dell'azzurro nel secondo set: dal 2-5 Matteo annulla quattro set point e la chiude al tie-brek tra gli applausi della Supertennis Arena.
Dopo il successo di Matteo Berrettini è arrivato, ancora più netto, quello di Flavio Cobolli, numero 22 Atp che in due set (con il punteggio di 6-1, 6-3 in un'ora e cinque minuti) si è imposto su Filip Misolic (n.79 Atp), nella sfida tra i numeri uno delle rispettive formazioni. L'Italia venerdì in semifinale affronterà il Belgio, che ha eliminato la Francia.
La semifinale contro il Belgio si giocherà sempre alle 16.