cerca CERCA
Giovedì 05 Giugno 2025
Aggiornato: 10:20
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Lois Boisson, chi è la tennista figlia d'arte che ha 'stregato' il Roland Garros

La francese occupava la posizione 361 del ranking Wta prima dello Slam. Ora si giocherà la semifinale a Parigi

Lois Boisson - Fotogramma/IPA
Lois Boisson - Fotogramma/IPA
04 giugno 2025 | 13.22
LETTURA: 2 minuti

Lois Boisson è la sorpresa del Roland Garros 2025 e vola in semifinale nel singolare femminile. L'unica tennista francese rimasta in gara tra maschile e femminile sta stupendo in questi giorni il pubblico di Parigi. In campo e non solo, dopo aver raggiunto la semifinale grazie al successo nei quarti contro Mirra Andreeva (con il punteggio di 7-6 6-3): "Non ci sono parole per descrivere ciò che sto provando. Se sono riuscita a superare le difficoltà incredibili che ho avuto è solo grazie al sostegno del mio team".

Ma chi è Lois Boisson? Nata nel 2003, la francese occupava la posizione numero 361 del ranking Wta prima dello Slam. Ed è arrivata in semifinale vincendo a sorpresa un match dietro l’altro. Un momento storico, visto che nessuno con un ranking così basso aveva mai centrato un risultato così importante al Roland Garros.

Chi è Lois Boisson

La prima curiosità è che Boisson è figlia d’arte: suo padre è Yann, ex cestista con un passato nella Serie A francese. Qualche mese fa, la tennista transalpina è stata protagonista di un episodio particolare nel torneo Wta di Rouen contro Harriet Dart. Durante un cambio campo, sul 6-0, 4-3 in favore della francese, Dart aveva chiesto all’arbitro di dire a Boisson di usare il deodorante. Particolare. Tornata a casa dopo la vittoria, Boisson aveva postato una storia social con un deodorante in mano e il riferimento al brand in questione, aggiungendo una battuta: “A quanto pare dobbiamo collaborare”.

Boisson sta ora vivendo il momento più bello della sua carriera, ma in passato ha dovuto fronteggiare diversi infortuni. Da una lesione alla spalla, legata al suo dritto, alla rottura del crociato. Il suo best ranking è la posizione 152, agguantata nella primavera dello scorso anno, quando Lois aveva raccontato di avere un sogno: “Penso solo al Roland Garros. Sogno di vincerlo”. Di sicuro, tutta la Francia ora tifa per lei. E per un'impresa che sarebbe clamorosa.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza