cerca CERCA
Mercoledì 28 Maggio 2025
Aggiornato: 11:01
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Papa Leone accoglie il Napoli: "Scudetto gran traguardo". Il dono di De Laurentiis

Il pontefice ha ricevuto gli azzurri in udienza al Vaticano ed è stato omaggiato dal presidente del club con la maglia numero 10 firmata dalla squadra

Papa Leone XIV e De Laurentiis - Afp e Fotogramma/IPA
Papa Leone XIV e De Laurentiis - Afp e Fotogramma/IPA
27 maggio 2025 | 13.41
LETTURA: 1 minuti

Papa Leone XIV ha ricevuto in udienza il Napoli, per congratularsi con gli azzurri dopo la vittoria dello scudetto: "Una grande festa per la città di Napoli. E proprio su questo - ha spiegato il pontefice, nel corso dell'incontro in Vaticano - vorrei fare con voi una riflessione. Vincere il campionato è un traguardo che si raggiunge al termine di un lungo percorso, dove ciò che conta di più non è l’exploit di una volta, o la prestazione straordinaria di un campione. Il campionato lo vince la squadra, e quando dico squadra intendo sia i giocatori, sia l’allenatore con tutto il team, sia la società sportiva. Perciò, sono contento di accogliervi adesso, per mettere in risalto questo aspetto del vostro successo, che ritengo il più importante. E direi che lo è anche dal punto di vista sociale. Sappiamo quanto il calcio sia popolare in Italia e nel mondo. E allora, anche sotto questo profilo, mi sembra che il valore sociale di un avvenimento come questo, che supera il fatto meramente tecnico-sportivo, è l’esempio di una squadra che lavora insieme, in cui i talenti dei singoli sono messi al servizio dell’insieme".

Durante l'incontro, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha donato a Prevost la maglia numero 10 del Napoli, considerata un simbolo di leadership e capacità creativa, con gli autografi della squadra che ha vinto lo scudetto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza