cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 00:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sulcis: firmato accordo per cig in deroga lavoratori Portovesme srl

Nel frattempo è stato sottolineato come stiano ripartendo gli investimenti dell'azienda e le iniziative delle istituzioni locali per la piena ripresa dell'attività produttiva

(Infophoto)
(Infophoto)
25 luglio 2014 | 20.59
LETTURA: 2 minuti

E' stato siglato stamani all'assessorato del Lavoro della Regione Sardegna, l'accordo per permettere alla azienda Portovesme Srl di anticipare il pagamento della Cig in deroga ai lavoratori degli stabilimenti di Portovesme (Carbonia Iglesias) e San Gavino (Medio Campidano). La progressiva flessione delle attività, dovuta al perdurare della crisi, non consente infatti ancora la piena occupazione della forza lavoro presente nei due stabilimenti sardi.

Pertanto, data l'imminente scadenza della cassa integrazione straordinaria, è stato concordato l'utilizzo della cassa integrazione straordinaria in deroga dall'11 agosto, per la quale la Portovesme Srl si impegna ad anticipare il trattamento. L'accordo verrà inoltrato al Ministero del lavoro il quale, poi, autorizzerà l'Inps al successivo conguaglio.

Nel frattempo è stato sottolineato come stiano ripartendo gli investimenti dell'azienda e le iniziative delle istituzioni locali per la piena ripresa dell'attività produttiva, con buone prospettive per il previsto rientro di tutti i lavoratori in azienda. Al tavolo regionale hanno partecipato l'Assessore regionale del lavoro, Virginia Mura, i rappresentanti della Portovesme Srl, le organizzazioni sindacali e Confindustria.

Virginia Mura, in merito al quadro generale sugli ammortizzatori sociali, ha infine riferito che gli Assessori Regionali del lavoro hanno richiesto, con forza, al Governo nazionale le risorse necessarie per consentire il pagamento degli ammortizzatori sociali in deroga per tutto il 2014.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza