cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 00:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Svelata la nuova Evantra Pura firmata Mazzanti

Svelata la nuova Evantra Pura firmata Mazzanti
31 ottobre 2021 | 13.58
LETTURA: 1 minuti

In occasione della XIII Florence Biennale Art+Design, il 23 Ottobre è stata presentata ufficialmente la nuova Evantra Pura da Luca Mazzanti, fondatore della casa automobilistica, con la presenza del Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

Il nome scelto non è casuale. L’hypercar è essenziale, leggera, veloce ed incentrata sulla esperienza di guida vera. In una parola “Pura”. Il cuore della Evantra Pura è il nuovo V8 6.2 litri doppia iniezione con compressore volumetrico che esprime 761 Hp a 6.600 giri/min e una coppia massima di ben 970 Nm. Il motore è accoppiato ad un nuovo cambio 7 rapporti con comando manuale.

La vettura è leggerissima, pesa solo 1280 Kg, che uniti alla potenza del motore, spinge la vettura ad oltre 360 km/h e da 0 a 100 km/h in 2.9 secondi.

Esteriormente l’hypercar è completamente rinnovata. Nello specifico le aree di cambiamento sono i fari anteriori, il frontale, il cofano anteriore, gli specchietti, i convogliatori d’aria laterali, l’airscoop, i fari posteriori, l’estrattore, lo scarico e l’alettone maggiorato.

Tra le novità vi sono anche le griglie “Mazzanti”, si tratta delle prese d’aria che sono ora realizzate in un inedito design che ripete il motivo del compasso, simbolo presente nel logo Mazzanti Automobili.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza