cerca CERCA
Sabato 04 Maggio 2024
Aggiornato: 21:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Tavecchio incontra Blatter a Zurigo

Il numero uno della Federcalcio in visita al presidente della Fifa, tra i temi trattati anche lo sviluppo del pallone e le strategie per incrementare l’attività giovanile e il calcio femminile

Carlo Tavecchio presidente Figc - INFOPHOTO
Carlo Tavecchio presidente Figc - INFOPHOTO
01 ottobre 2014 | 19.15
LETTURA: 2 minuti

Il presidente della Fifa Joseph Blatter ha accettato l’invito del presidente della Figc Carlo Tavecchio e verrà molto presto in Italia. Questa la promessa con la quale si è concluso il primo incontro ufficiale a Zurigo nel massimo consesso mondiale tra il numero uno della Federcalcio e il massimo esponente del calcio mondiale, durante il quale si è parlato di tutti i temi di attualità per il calcio nazionale ed internazionale.

Il colloquio, estremante cordiale, ha registrato una perfetta identità di vedute tra i vertici dei due organismi calcistici. "Ringrazio il presidente Blatter, al quale mi lega un consolidato rapporto di amicizia, per la calorosa accoglienza -ha dichiarato Tavecchio, ricevuto nella sede della Fifa insieme al direttore generale Michele Uva-, durante il colloquio abbiamo affrontato diversi argomenti ed ho presentato il programma che intendiamo realizzare nei prossimi due anni e mezzo".

In particolare, si è discusso dello sviluppo del calcio di vertice e di base, delle strategie per incrementare l’attività giovanile, compreso l’utilizzo dei giovani calciatori eleggibili per le squadre nazionali e la valorizzazione delle grandi potenzialità del calcio femminile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza