cerca CERCA
Martedì 07 Maggio 2024
Aggiornato: 23:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: Biden si mostra ottimista, ai democratici 52 seggi al Senato

04 novembre 2014 | 18.03
LETTURA: 2 minuti

Sfidando tutti i pronostici, che danno i repubblicani vincenti nelle elezioni di midterm in corso oggi negli Stati Uniti, Joe Biden si mostra ottimista ed afferma che alla fine i democratici riusciranno a mantenere il controllo del Senato con 52 seggi. "Credo che finiremo con circa 52 voti democratici", ha detto il vice presidente americano, che è anche il presidente del Senato, in un'intervista rilasciata oggi ad una radio del Connecticut.

"Credo che vinceremo in Alaska, dove i commentatori dicono che perdiamo - ha poi aggiunto - e credo che anche in Carolina del Nord, anche se è una bella lotta. Credo che vinceremo anche in New Hampshire, anzi sono abbastanza fiducioso che vinceremo in New Hampshire". Secondo i sondaggi dell'ultima ora, le senatrici Jeanne Shaheen, democratica del New Hampshire, e Kay Kagan, democratica della Carolina del Nord, hanno un vantaggio di meno di un punto sugli sfidanti repubblicani. Mentre Mark Begich, senatore democratico dell'Alaska, sarebbe in svantaggio di oltre due punti.

Inoltre, Biden si dice fiducioso nel fatto che i democratici riusciranno a strappare due seggi ai repubblicani, con l'elezione di un indipendente - che solitamente votano democratico - in Kansas e con la vittoria di Michelle Nunn Georgia. Invece per Mary Landrieu, che difende il seggio democratico in Louisiana, prevede che si andrà al ballottaggio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza