cerca CERCA
Mercoledì 03 Marzo 2021
Aggiornato: 16:49
Temi caldi

Vaccino Covid, Moderna: "Efficace contro 2 varianti"

25 gennaio 2021 | 15.09
LETTURA: 1 minuti

"Attività neutralizzante" di mutazioni "emergenti"

alternate text
(Afp)
(Adnkronos)

Varianti Covid e vaccino. Quello di Moderna sembra "mantenere un'attività neutralizzante" contro le varianti emergenti di Sars-CoV-2, in particolare quelle di Regno Unito e Sudafrica. Ad annunciarlo è la stessa azienda americana, in una nota in cui illustra i primi risultati emersi da studi condotti in vitro con i sieri di vaccinati, "che mostrano attività contro più ceppi" del virus.

Leggi anche

"La vaccinazione con il vaccino Moderna ha prodotto titoli neutralizzanti contro tutte le principali varianti emergenti testate, comprese 'B.1.1.7' e 'B.1.351', identificate per la prima volta rispettivamente nel Regno Unito e nella Repubblica del Sud Africa", evidenzia l'azienda riportando alcuni risultati del lavoro scientifico disponibile al momento in versione pre-print.

"Siamo incoraggiati da questi nuovi dati" dice Stéphane Bancel, Chief Executive Officer di Moderna. "Rafforzano la nostra fiducia sul fatto che il vaccino anti-Covid di Moderna possa essere protettivo contro queste nuove varianti" del coronavirus Sars-CoV-2 "individuate". "Mentre cerchiamo di sconfiggere il virus che ha causato la pandemia, crediamo che sia fondamentale essere proattivi mentre si evolve".

"Per un'abbondanza di cautela e sfruttando la flessibilità della nostra piattaforma mRna - ha spiegato Bancel in una nota - stiamo promuovendo un candidato vaccino di richiamo contro la variante del Sudafrica per determinare se sarà più efficace nell'aumentare i titoli" anticorpali "contro questa e altre potenziali varianti future".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza