cerca CERCA
Sabato 15 Gennaio 2022
Aggiornato: 08:19
Temi caldi

Variante Omicron, Lamorgese: "Terza dose ancora più importante"

28 novembre 2021 | 10.37
LETTURA: 1 minuti

"Per un Natale sereno dobbiamo fare la nostra parte, serve responsabilità"

alternate text
Fotogramma

"La variante Omicron proviene da paesi diversi della parte meridionale dell'Africa, presenta diverse mutazioni e in tempi brevi si comprenderà se questa variante ha una maggiore contagiosità, al momento sembra che i vaccini mantengano la forza che hanno avuto fin qui ma è ancora più importante fare la terza dose quanto prima". Così il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, a Radio 24. "Io farò la mia terza dose il 3 dicembre".

Ma, aggiunge il ministro, oltre al vaccino "è importante la massima prudenza: mascherine e distanziamento. Ora più che mai bisogna essere molto collaborativi. I cittadini si sono sempre comportati con grande senso di responsabilità, occorre farlo ancora: se vogliamo vivere in serenità il periodo natalizio dobbiamo fare la nostra parte".

Con l'arrivo della nuova variante serve "responsabilità" da parte dei cittadini e "noi da parte nostra faremo tutti controlli necessari", sottolinea il ministro, che aggiunge: "Domani avrò un incontro con i prefetti, il capo della polizia, i comandi generali di Gdf e Carabineri per predisporre un piano che poi prefetti possano attuare nei territori".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza