cerca CERCA
Sabato 29 Gennaio 2022
Aggiornato: 02:51
Temi caldi

We love it! Ecco il concorso fotografico che premia la sessualità consapevole

05 novembre 2014 | 18.44
LETTURA: 2 minuti

alternate text

(Adnkronos Salute) - Una foto e un concorso per premiare giovani donne dalla sessualità consapevole. E' questo lo scopo del contest fotografico 'We Love it!', ultimo passo della campagna d’informazione sulla contraccezione 'Love it! Sesso consapevole', promossa dalla Società italiana di ginecologia e ostetricia (Sigo), in collaborazione con lapillolasenzapillola, progetto educazionale di Msd.

Il concorso, recita una nota, è "dedicato alle giovani donne che intendono essere protagoniste in tutte le più importanti decisioni della loro vita e che in materia di sesso vogliono avere la possibilità di scegliere la soluzione di contraccezione che meglio si adatti al ritmo della loro vita. Oggi - continua la nota - sono infatti disponibili metodi contraccettivi in grado di rispondere agli stili di vita delle ragazze, come ad esempio tutti quelli che le liberano dalla routine dell’assunzione quotidiana. Esistono metodi innovativi a basso dosaggio ormonale, sicuri, efficaci e 'a prova di dimenticanza', ad esempio l'anello vaginale".

Tutte le ragazze che intendono partecipare al contest hanno tempo fino all'11 gennaio 2015 per farsi votare dalla rete: basterà fotografarsi mostrando il bracciale Love it! - il simbolo di chi promuove la 'moda' della sessualità consapevole - o con un messaggio sulla libertà di scelta e la sessualità consapevole e caricare la propria foto sul sito www.lapillolasenzapillola.it e, partecipando in una o in entrambe le categorie previste dal concorso. Il premio in palio per le due foto che saranno maggiormente votate sarà una riproduzione in argento del bracciale simbolo della campagna.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza