cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 11:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Urto tra due treni nel Ravennate, Trenitalia: "6 contusi lievi"

11 dicembre 2023 | 07.39
LETTURA: 2 minuti

La circolazione torna regolare sull'intera rete dell'Alta Velocità: "Eventuali ritardi registrati si riferiscono a precedenti inconvenienti già risolti"

L'urto tra i due treni, un Frecciarossa e un regionale, nel Ravennate
L'urto tra i due treni, un Frecciarossa e un regionale, nel Ravennate

Dopo l'urto fra due treni - un Frecciarossa e un regionale - avvenuto nella serata di ieri tra Forlì e la stazione ferroviaria di Faenza, nel Ravennate in Emilia Romagna, "in questo momento la circolazione si svolge regolarmente sull'intera rete Alta Velocità. Eventuali ritardi registrati si riferiscono a precedenti inconvenienti già risolti". Lo riferisce Trenitalia in una nota sul proprio sito internet. "A seguito dell’urto ci sono stati 6 contusi lievi, già soccorsi", spiega ancora la nota.

Polfer: "Nessuno dei contusi ricoverato, tutti a casa"

"Sono 6 i contusi lievi che hanno richiesto i soccorsi in seguito al tamponamento di due treni sulla linea Bologna-Rimini", riferisce quindi la Polfer precisando che "5 sono in codice verde e 1 in codice giallo. Nessuno è stato ricoverato e sono tornati tuti a casa".

Cosa è successo

L'incidente è avvenuto intorno alle 20.30 di ieri sulla linea ferroviaria Bologna-Rimini, tra Faenza e Forlì. A urtarsi un Frecciarossa e un treno regionale. Dopo lo scontro, la circolazione ferroviaria era stata sospesa in quel tratto per l'intervento dei Vigili del fuoco e poi dei tecnici e delle Forze dell'Ordine.

Concluse le operazioni di soccorso, i Vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area insieme al personale ferroviario.

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini ha seguito quanto successo in provincia di Ravenna. Salvini, secondo quanto riferisce il Mit in una nota, in particolare, ha chiesto accurate relazioni sulle condizioni e l’assistenza dei feriti - seppur lievi - sulla protezione di tutti i passeggeri per il completamento del viaggio, sulla rapida individuazione delle cause e di eventuali responsabilità.

E' stato poi disposto l'affiancamento di un altro treno per effettuare un trasbordo e consentire ai viaggiatori di entrambi i treni la prosecuzione del viaggio fino a Bologna Centrale.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza