cerca CERCA
Martedì 07 Maggio 2024
Aggiornato: 13:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tutta l'alimentazione dai romani all'Expo 2015

E’ questo l’ambizioso scopo che si prefigge la giornata di lavori “Il concetto di nutrizione dal 79 d.c. al 2015” che si terrà il prossimo venerdì 26 settembre presso l’Auditorium di Pompei REGISTRATI AL CONVEGNO IL PROGRAMMA

04 settembre 2014 | 10.26
LETTURA: 2 minuti

Affrontare a 360° gradi il tema dell'alimentazione a partire dagli antichi romani fino ad arrivare al concetto della nutrizione ai giorni nostri, con uno sguardo proiettato verso il futuro e l'Expo 2015. E' questo l'ambizioso scopo che si prefigge la giornata di lavori "Il concetto di nutrizione dal 79 d.C. al 2015" che si terrà il prossimo venerdì 26 settembre presso l'Auditorium degli Scavi di Pompei.

L'appuntamento si inserisce nel calendario del Forum Universale delle Culture che prevede eventi internazionali ospitati nei siti Unesco, coordinati da Scabec, società di valorizzazione e promozione dei beni culturali della Regione Campania. Promosso da Adnkronos Salute, l'evento è organizzato da Adnkronos Comunicazione in collaborazione con Adi - Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica e SIPA - Società di Psicopatologia dell'Alimentazione e prevede dopo gli interventi istituzionali, un excursus storico sull'alimentazione degli antichi romani per proteggere la salute del nostro domani.

La prima tavola rotonda 'Alimentazione e Nutrizione verso Expo 2015 prenderà in esame presente e futuro della alimentazione mentre nel pomeriggio, nel corso della seconda tavola rotonda dal titolo 'Il cibo e i nostri ragazzi: un rapporto difficile', esperti di varie discipline si confronteranno invece sulla complessa realtà delle problematiche legate all'alimentazione dei bambini e degli adolescenti, con un'attenzione particolare rivolta all'obesità infantile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza