cerca CERCA
Domenica 28 Aprile 2024
Aggiornato: 12:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Is sui killer di San Bernardino: "Sono nostri sostenitori"

05 dicembre 2015 | 10.55
LETTURA: 2 minuti

 - The Washington Post
- The Washington Post

Il sedicente Stato islamico (Is) ha riconosciuto oggi gli attentatori della strage di San Bernardino in California come suoi sostenitori. Nel bollettino di guerra trasmesso dal notiziario odierno diffuso dalla radio di al-Bayan, che trasmette dalla roccaforte dell'Is a Mosul in Iraq, la prima notizia riguarda appunto l'attentato di San Bernardino in cui sono rimaste uccise 14 persone, mentre 21 sono state ferite. Il titolo della notizia diffusa via Internet dalla radio dell'Is recita: 'Trenta americani tra morti e feriti in un attacco di due dei sostenitori dello Stato islamico diversi giorni fa nella California americana'.

Riferendosi i dettagli dell'attacco, il notiziario dell'Is afferma che ''due sostenitori nello Stato islamico hanno attaccato diversi giorni fa un centro nella città di San Bernardino nello stato della California americana. Hanno sparato colpi d'arma da fuoco all'interno del centro causando la morte di 14 persone e il ferimento di più di 20. Dopo c'è stato uno scambio di colpi d'armi da fuoco con la polizia americana, che li ha inseguiti per diverse ore e poi uccisi''. Il comunicato si conclude con la richiesta ''a Dio che li accolga tra i martiri''.

L'Is non fornisce i nomi dei due attentatori, né spiega che erano marito e moglie. Inoltre non usa il termine ''soldato del Califfato'' solitamente adoperato nelle rivendicazioni per identificare i propri uomini che compiono attentati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza