cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 14:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libri: 'Il cardellino' di Donna Tartt romanzo dell'anno per il Corsera

20 dicembre 2014 | 13.23
LETTURA: 2 minuti

Votato come miglior libro del 2014 da una giuria composta da 183 fra redattori e collaboratori de 'la Lettura', il supplemento culturale del Corriere della Sera che domani pubblica l'intera classifica. Primo fra i titoli italiani 'Terre rare' di Sandro Veronesi

L'immagine di copertina de 'Il cardellino' di Donna Tartt
L'immagine di copertina de 'Il cardellino' di Donna Tartt

'Il cardellino' di Donna Tartt, edito da Rizzoli, ha vinto la Classifica di Qualità di 'la Lettura', il supplemento culturale del Corriere della Sera. Il romanzo, che ha fruttato alla scrittrice stunitense il Premio Pulitzer, è stato giudicato il migliore romanzo dell'anno da una giuria, presieduta da Marzio Breda, composta da 183 votanti, redattori e collaboratori de 'la Lettura', ciascuno invitato a esprimere un Podio di Qualità con le tre migliori uscite del 2014.

Secondo titolo nella classifica è 'Giuda' (Feltrinelli) di Amos Oz, terzo 'Il Capitale nel XXI secolo' (Bompiani) dell’economista Thomas Piketty. Il primo degli italiani è il volume di Sandro Veronesi 'Terre rare' (Bompiani) che figura al quarto posto nella classifica. Sul numero in edicola domani de 'la Lettura', distribuito gratuitamente con il Corriere della Sera, verranno pubblicati con i nomi dei giurati tutti i libri votati con le preferenze ottenute.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza