cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 08:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cultura: a Milano la mostra di Chagall fa 'il pieno' e chiude a mezzanotte

26 gennaio 2015 | 13.31
LETTURA: 2 minuti

L’esposizione dedicata al pittore francese è già un grande successo di pubblico: oltre 300.000 i visitatori giunti a Palazzo Reale dal 17 settembre 2014, data dell’apertura. L’esposizione è stata organizzata e prodotta da Palazzo Reale

Cultura: a Milano la mostra di Chagall fa 'il pieno' e chiude a mezzanotte

La mostra "Marc Chagall, una retrospettiva 1908-1985", entra nell'ultima settimana di apertura e il Comune di Milano, vista la grande affluenza, ha deciso di prolungare gli orari di visita. Da dopodomani, mercoledì 28 gennaio e fino a domenica 1 febbraio, ultimo giorno di apertura, la mostra sarà visitabile tutti i giorni fino a mezzanotte, con ultimo ingresso alle ore 22.30.

L’esposizione dedicata al pittore francese è già un grande successo di pubblico: oltre 300.000 i visitatori giunti a Palazzo Reale dal 17 settembre 2014, data dell’apertura. Promossa dal Comune di Milano, l’esposizione è stata organizzata e prodotta da Palazzo Reale, 24 Ore Cultura – Gruppo 24 Ore, Arthemisia Group, GAmm Giunti, ed è curata da Claudia Zevi con la collaborazione di Meret Meyer.

Inoltre, in occasione della Giornata della Memoria, domani, alle ore 16.30, a Palazzo Reale, si svolgerà una speciale visita guidata alla mostra, dedicata a famiglie e ragazzi dagli 11 ai 15 anni. Il percorso ‘Io ricordo’ è una visita-viaggio tra le opere in mostra, tra passato e futuro, per non dimenticare chi siamo: amore e inquietudine, pace e guerra, sogni e paure sono gli elementi di cui è intessuta l’opera del pittore ebreo, la cui lunga vicenda biografica attraversa quasi tutta la storia del XX secolo, restituendola a noi attraverso il potente filtro dell’immaginazione e dei ricordi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza