cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scrittori: Rowling pubblicherà nuovo romanzo in autunno in Gb

30 aprile 2015 | 15.24
LETTURA: 2 minuti

Il terzo volume dedicato ai casi dell'investigatore privato, firmato come i precedenti con lo pseudonimo Robert Galbraith, è stato annunciato via Twitter dalla stessa scrittrice scozzese, autrice della saga di Harry Potter. Il nuovo romanzo si intitolerà 'Career of Evil'

La scrittrice J.K Rowling (Foto Infophoto)
La scrittrice J.K Rowling (Foto Infophoto)

Il terzo volume delle avventure dell'investigatore privato Cormoran Strike, creato dalla penna di J.K. Rowling, uscirà nel prossimo autunno in Gran Bretagna. Pubblicato con lo pseudonimo di Robert Galbraith, nome d'arte dell'autrice della saga di Harry Potter, il nuovo romanzo si intitolerà 'Career of Evil'.

Come i due precedenti tomi, anche il terzo sarà edito nel Regno Unito da Little, Brown Book Group. In Italia è stata la casa editrice Salani, che ha già in catalogo i sette volumi di Harry Potter, a pubblicare 'Il baco da seta' e 'Il richiamo del cuculo' che hanno per protagonista il detective Cormoran Strike.

E' stata la stessa scrittrice scozzese J.K. Rowling ad annunciare, via Twitter, di aver completato il terzo volume attribuito alla firma di Robert Galbraith, complimentandosi con se stessa per il buon lavoro portato a termine. Intanto la Bbc ha deciso di adattare le inchieste di Cormoran Strike per farne un telefilm.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza