cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mostre: a Taormina 'La Materia, la Forma, la Memoria' di Luigi Russo Papotto

11 agosto 2015 | 18.48
LETTURA: 2 minuti

Un'opera di Luigi Russo Papotto in mostra alla Fondazione Giuseppe Mazzullo
Un'opera di Luigi Russo Papotto in mostra alla Fondazione Giuseppe Mazzullo

Una mostra per documentare la ricerca poetica dell'artista, attraverso un percorso espositivo e tematico, che mette in luce alcune delle opere chiave dello scultore catanese. 'Luigi Russo Papotto. La Materia, la Forma, la Memoria' è l'esposizione di Luigi Russo Papotto, che dal 13 al 23 agosto sarà ospitata dalla Fondazione Giuseppe Mazzullo a Taormina.

L'opera di Russo Papotto si presenta come espressione di pensiero sociale ed elemento di denuncia. Dalla scultura teatrale a quella interattiva, grazie anche all'utilizzo dell'assemblaggio polimaterico, il messaggio dell'artista si intreccia così alla rivisitazione dell'oggetto estetico, che perde la sua immobilità per acquisire movimento e possibilità compositiva nell'interazione con il fruitore.

Movimento e possibilità, che oltre ad affermare la pluralità della conoscenza, denunciano un mondo non più unitario e coerente. Ogni lavoro diventa così riflessione e affermazione di volontà, storia di denuncia e possibilità di rigenerazione, una nuova narrazione pronta a essere raccontata al pubblico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza