Home . Cultura . 'La Materia, la Forma, la Memoria' di Luigi Russo Papotto in mostra a Taormina

'La Materia, la Forma, la Memoria' di Luigi Russo Papotto in mostra a Taormina

Dal 13 al 23 agosto la Fondazione Giuseppe Mazzullo ospita le opere delle scultore catanese

CULTURA
'La Materia, la Forma, la Memoria' di Luigi Russo Papotto in mostra a Taormina

Un'opera di Luigi Russo Papotto in mostra alla Fondazione Giuseppe Mazzullo

Una mostra per documentare la ricerca poetica dell'artista, attraverso un percorso espositivo e tematico, che mette in luce alcune delle opere chiave dello scultore catanese. 'Luigi Russo Papotto. La Materia, la Forma, la Memoria' è l'esposizione di Luigi Russo Papotto, che dal 13 al 23 agosto sarà ospitata dalla Fondazione Giuseppe Mazzullo a Taormina.

L'opera di Russo Papotto si presenta come espressione di pensiero sociale ed elemento di denuncia. Dalla scultura teatrale a quella interattiva, grazie anche all'utilizzo dell'assemblaggio polimaterico, il messaggio dell'artista si intreccia così alla rivisitazione dell'oggetto estetico, che perde la sua immobilità per acquisire movimento e possibilità compositiva nell'interazione con il fruitore.

Movimento e possibilità, che oltre ad affermare la pluralità della conoscenza, denunciano un mondo non più unitario e coerente. Ogni lavoro diventa così riflessione e affermazione di volontà, storia di denuncia e possibilità di rigenerazione, una nuova narrazione pronta a essere raccontata al pubblico.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI