Home . Cultura . Nipote donna Franca Florio, anche il sindaco Orlando partecipa a raccolta fondi per 'riscattare' il ritratto di Boldini

Nipote donna Franca Florio, anche il sindaco Orlando partecipa a raccolta fondi per 'riscattare' il ritratto di Boldini

Costanza Afan de Rivera, spero che il ritratto di mia nonna, dopo l'acquisto, possa rimanere alla città

CULTURA
Nipote donna Franca Florio, anche il sindaco Orlando partecipa a raccolta fondi per 'riscattare' il ritratto di Boldini

Costanza Afan de Rivera Costaguti mentre osserva la nonna, donna Franca Florio, nel celebre ritratto di Boldini, esposto a Roma, al Vittoriano (foto di Ludovica Mariani)

''Ho saputo che anche il sindaco Leoluca Orlando, in qualità di cittadino palermitano, farà un versamento, nell'ambito di una raccolta fondi, per 'salvare' il ritratto di mia nonna, donna Franca Florio, dipinto da Boldini, messo all'asta e prossimo alla vendita. Leoluca Orlando sta seguendo la vicenda, fiducioso che il quadro possa rimanere alla città''. E' quanto ha dichiarato all'Adnkronos, Costanza Afan de Rivera Costaguti, nipote della nobildonna siciliana, immortalata dal grande pittore italiano, celebrato in una mostra aperta al pubblico da oggi a Roma al Complesso del Vittoriano.

Ed ha ancora aggiunto donna Costanza Afan de Rivera: ''Il mio sogno naturalmente, come rappresentante della famiglia, è che il ritratto di donna Franca Florio, dopo l'acquisto, pur rimanendo nelle mani del futuro proprietario, possa essere esposto nella città''.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI