cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libri: è uscito 'Origin' il nuovo romanzo di Dan Brown

04 ottobre 2017 | 19.28
LETTURA: 3 minuti

Dan Brown di cui è uscito ieri in Italia
Dan Brown di cui è uscito ieri in Italia "Origin", Mondadori.

Il conto alla rovescia è finito, Robert Langdon è tornato. Il professore di Simbologia e Iconologia delle Religioni ad Harvard -creato dallo scrittore americano Dan Brown e interpretato sul grande schermo da Tom Hanks- irrompe di nuovo nelle nostre vite di lettori, e poi di spettatori, questa volta viaggiando attraverso la Spagna. Da Bilbao a Madrid, da Barcellona a Siviglia, Langdon intreccia codici e simboli, scienza e religione, con un taglio, neanche a dirlo, sorprendente. I mondi dell’arte e della scienza, in questo nuovo episodio di quella che appare come una vera saga di avventure, sono messi a confronto in maniera spettacolare grazie alla tecnologia più avanzata.

L'ambientazione dell'attesissimo libro, intitolato "Origin" (edito da Mondadori) comincia al Museo Guggenheim di Bilbao, dove il celebre 'prof' arriva per partecipare a un importante evento, in cui verrà annunciata una scoperta che "cambierà per sempre il volto della scienza". Ospite della serata è un suo ex studente, Edmond Kirsch, un visionario quarantenne e miliardario, famoso nel mondo per le sue invenzioni ipertecnologiche e per le predizioni del futuro. Nell'incontro svelerà, lasciando tutti a bocca aperta, una scoperta che risponde a due fondamentali domande sull’esistenza umana: da dove veniamo? Dove andiamo?

Il romanzo è uscito in Italia in contemporanea mondiale con Stati Uniti, Gran Bretagna, Canada, Spagna e molti altri Paesi ed è un best seller annunciato. Dan Brown ha venduto finora circa 200 milioni di copie nel pianeta e i suoi thriller sono tradotti in 56 lingue. Tra i titoli più celebri, puntualmente tradotti in film di successo, ci sono "Il Codice da Vinci" con cui ha esordito, "Angeli e demoni", "Il simbolo perduto" e il più recente "Inferno".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza