Home . Cultura . E' uscito in Italia l'attesissimo "Origin" di Dan Brown

E' uscito in Italia l'attesissimo "Origin" di Dan Brown

CULTURA
E' uscito in Italia l'attesissimo Origin di Dan Brown

Dan Brown di cui è uscito ieri in Italia "Origin", Mondadori.

Il conto alla rovescia è finito, Robert Langdon è tornato. Il professore di Simbologia e Iconologia delle Religioni ad Harvard -creato dallo scrittore americano Dan Brown e interpretato sul grande schermo da Tom Hanks- irrompe di nuovo nelle nostre vite di lettori, e poi di spettatori, questa volta viaggiando attraverso la Spagna. Da Bilbao a Madrid, da Barcellona a Siviglia, Langdon intreccia codici e simboli, scienza e religione, con un taglio, neanche a dirlo, sorprendente. I mondi dell’arte e della scienza, in questo nuovo episodio di quella che appare come una vera saga di avventure, sono messi a confronto in maniera spettacolare grazie alla tecnologia più avanzata.

L'ambientazione dell'attesissimo libro, intitolato "Origin" (edito da Mondadori) comincia al Museo Guggenheim di Bilbao, dove il celebre 'prof' arriva per partecipare a un importante evento, in cui verrà annunciata una scoperta che "cambierà per sempre il volto della scienza". Ospite della serata è un suo ex studente, Edmond Kirsch, un visionario quarantenne e miliardario, famoso nel mondo per le sue invenzioni ipertecnologiche e per le predizioni del futuro. Nell'incontro svelerà, lasciando tutti a bocca aperta, una scoperta che risponde a due fondamentali domande sull’esistenza umana: da dove veniamo? Dove andiamo?

Il romanzo è uscito in Italia in contemporanea mondiale con Stati Uniti, Gran Bretagna, Canada, Spagna e molti altri Paesi ed è un best seller annunciato. Dan Brown ha venduto finora circa 200 milioni di copie nel pianeta e i suoi thriller sono tradotti in 56 lingue. Tra i titoli più celebri, puntualmente tradotti in film di successo, ci sono "Il Codice da Vinci" con cui ha esordito, "Angeli e demoni", "Il simbolo perduto" e il più recente "Inferno".

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI