Standard Sfoglia
Home . Fatti . Cronaca

In Italia le nuove mondine parlano soprattutto cinese. Rivolta del riso, migliaia in piazza /VIDEO

Rese popolari dal celebre film 'Riso Amaro' in cui Silvana Mangano portò il loro lavoro alla ribalta del grande schermo, sono oggi una figura professionale in via di estinzione o quasi. Blitz nelle piazze delle città nei territori di produzione (FOTO - VIDEO). Dall'inizio della crisi ha chiuso quasi una azienda su cinque. Il nutrizionista: "Con pasta e pane apporta il 60% dell'energia giornaliera"

Camorra: catturato a Napoli latitante clan Cuccaro, ricercato per omicidio

I carabinieri del Nucleo investigativo di Napoli, insieme ai militari della compagnia Napoli Poggioreale e del nucleo radiomobile di Napoli, hanno catturato questa mattina Pasquale Velotti, 53 anni, ritenuto affiliato di spicco del clan camorristico dei Cuccaro, attivo nei quartieri di Barra e Ponticelli del capoluogo campano. Velotti era ricercato per un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli su richiesta della Dda napoletana per omicidio.

Maltempo: 'ilmeteo', perturbazioni fino a lunedi' aspettando Caronte

Roma, 12 lug. (Adnkronos) -Almeno fino a lunedì prossimo il ciclone Gea insisterà nella sua azione perturbata ad interessare le regioni settentrionali, parte di quelle centrali e meridionali con piogge e anche temporali che localmente potranno risultare anche molto forti. Il sito www.ilmeteo.it comunica che oggi le piogge dal Piemonte si porteranno su tutto il Nord entro sera per poi raggiungere anche le regioni tirreniche del Centro e più debolmente il Sud. L'Emilia Romagna e la Lombardia...

Incidenti: un morto e un ferito su A14 diramazione per Ravenna

Una persona è morta e un'altra è rimasta ferita in un incidente avvenuto intorno alle 7 tra due vetture sulla A14 Diramazione per Ravenna, nel tratto compreso tra lo svincolo ss253 e lo svincolo ss16 in direzione di Ravenna. Lo comunica Autostrade per l'Italia, precisando che sul luogo dell'evento, dove sono intervenuti gli operatori del III Tronco di Bologna, le pattuglie della Polizia Stradale ed i soccorsi sanitari e meccanici, non si registrano particolari ripercussioni al traffico.