Home . Fatti . Cronaca

Vaccino anti-influenza, undici le morti sospette. Esplode la psicosi

Ai casi in Sicilia, Molise, Puglia, Toscana, Emilia Romagna si aggiungono due decessi in Lombardia e uno nel Lazio. Pani (Aifa): "Stanno arrivando altre segnalazioni, faremo le opportune verifiche". E annuncia: "Non escluso il divieto di utilizzo di altri lotti". La Regione Lazio sospende la somministrazione del vaccino. L'Istituto superiore di sanità raccomanda di continuare nella campagna vaccinale. Bloccati due lotti: "Atto di cautela"

Tre morti sospette, Aifa blocca due lotti del vaccino anti influenza: "Atto di cautela"

L'agenzia ha disposto il blocco l'utilizzo delle dosi dei lotti 142701 e 143301 del Fluad dopo la segnalazione di quattro casi di eventi gravi o fatali, ma il sospetto è "sulla confezione e non sul farmaco" come precisa il presidente Pecorelli, che ribadisce: "Ogni anno muoiono per l'influenza stagionale 8.000 persone. Bisogna evitare che crolli il numero di persone che si vaccinano, dobbiamo avere fiducia in questi farmaci"

Minacce firmate Br al sindaco di Milano Giuliano Pisapia. Il primo cittadino: "mio impegno per città non cambierà"

Nuove minacce al sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, firmate 'Brigate Rosse'. Lo riferisce il Comune di Milano. Questa mattina, spiega in una nota, è stata scoperta in un bagno degli uffici comunali di via Bergognone una scritta minacciosa nei confronti del sindaco: nella scritta, fatta con un pennarello rosso, compare la stella a cinque punte delle Brigate Rosse e la firma W. Alasia sotto il testo 'Pisapia boia'.

Influenza: 9 morti sospette di cui 2 a Roma, esplode 'psicosi vaccino'

Il direttore dell'Agenzia del farmaco, Luca Pani, l'avevo previsto: "Aumenteranno le segnalazioni. Ne stiamo già ricevendo diverse", aveva detto all'Adnkronos Salute, puntando il dito sulla grande attenzione mediatica e sull'allarme relativo al 'caso vaccini'. E, puntualmente, dopo le morti sospette legate alla somministrazione del vaccino Fluad in Sicilia, Molise, Toscana e Puglia, è arrivato il caso di Como, in Lombardia, quello di Parma in Emilia e i due di Roma, nel Lazio, che fanno salire...

Avellino: Renzi arrivato in stabilimento Ema a Morra de Sanctis

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi è arrivato allo stabilimento Ema nella zona industriale di Morra de Sanctis, in provincia di Avellino. Ad accoglierlo Giuseppe Ciongoli, presidente Rolls Royce Italia, Otello Natale, amministratore delegato di Ema, Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania e Christopher Prentice, ambasciatore del Regno Unito in Italia. Tra i presenti in sala all'arrivo del premier anche Ciriaco De Mita, attuale sindaco di Nusco.

Giustizia: mercoledì incontro Orlando-Anm

Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, incontrerà mercoledì l'Associazione nazionale magistrati. Lo ha annunciato il presidente dell'Anm Rodolfo Sabelli, a margine di un convegno dell'Unione camere penali. La richiesta di un 'incontro urgente' al ministro era contenuta nella delibera approvata lo scorso 9 novembre dall'assemblea generale straordinaria del sindacato delle toghe. Al centro dell'incontro, ha ricordato Sabelli, "tutti i temi oggetto del deliberato dell'assemblea: la riforma...

C'erano 286 auto di lusso e d'epoca nel 'tesoro' da 65 mln confiscato dalla Gdf agli eredi del 're delle bonifiche'

Si trovava nel garage della famiglia Grossi parte del 'tesoro' da 65 mln di euro composto da 270 immobili e terreni, centinaia di auto e moto di lusso, d’epoca, imbarcazioni, e 3 società, confiscate dalla Guardia di Finanza di Milano agli eredi dell'ex re delle bonifiche, Giuseppe Grossi, scomparso nell'ottobre del 2011. Nel gigantesco garage erano custodite 286 tra auto di lusso e d'epoca, oltre a numerose moto. Tutti i beni, dopo la morte di giuseppe Grossi, erano passati ai figli.

Ricerca: Lottomatica finanzia progetto Telethon per cure malattie genetiche

Lottomatica conferma il proprio sostegno pluriennale alla Fondazione Telethon, impegnata dal 1990 a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Attraverso Il Gioco del Lotto, infatti, Lottomatica anche quest’anno finanzierà con una donazione di 100.000 euro il progetto di Maria Vittoria Cubellis, condotto presso il Dipartimento di Biologia strutturale e funzionale dell'Università di Napoli Federico II, finalizzato allo sviluppo di nuovi farmaci per la cura delle...