Home . Fatti . Cronaca

Immigrati: cristiani gettati in mare, gip convalida 14 fermi

Il gip di Palermo Guglielmo Nicastro ha convalidato i fermi dei quattordici musulmani accusati di avere gettato in mare dodici cristiani durante la traversata dalla Libia all'Italia. Il giudice ha inoltre disposto la misura cautelare in carcere accogliendo la richiesta del Procuratore aggiunto Maurizio Scalia e del pm Renza Cescon. Gli indagati respingono l'accusa ma ci sono diversi testimoni ad avvisarli. Martedì si dovrebbe tenere un confronto tra i testimoni e gli accusati.

Grosseto: bimbo di 4 anni muore investito da auto

Un bambino di 4 anni è morto dopo essere stato travolto questa sera, intorno alle 19, da un'auto a Roselle, una frazione del comune di Grosseto. Il piccolo è stato soccorso ma è deceduto poco dopo in ospedale. Sul posto per i rilevi sono intervenuti gli agenti della polizia municipale.

Immigrati: 74 soccorsi da Guardia costiera, in arrivo su coste Calabria

Sono attesi in serata al porto di Roccella Ionica i 74 migranti salvati nel primo pomeriggio da una motovedetta della Guardia Costiera italiana a 97 miglia ad est delle coste calabresi. I migranti, di cui 10 bambini e 20 donne (3 in stato di gravidanza) navigavano a bordo di una imbarcazione a vela. A seguito di un avvistamento da parte del velivolo Atr-42 della Guardia Costiera, decollato da Catania, e di un aereo olandese inserito nel dispositivo Frontex, il Centro Nazionale di Soccorso...

Napoli: barricata in casa minaccia di far esplodere bombola di gas, arrestata

Si è barricata in casa minacciando di far esplodere una bombola a gas. I.A., 48 anni, già nota alle forze dell'ordine, è stata arrestata dai carabinieri a Quarto (Napoli) per minacce, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I militari, dopo aver messo in sicurezza la zona facendo evacuare i presenti e aver constatato il forte stato di alterazione psicofisica della donna, l'hanno convinta ad aprire la porta immobilizzandola.

Expo: lunedì Alfano presiede Comitato ordine e sicurezza a Milano

Il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, presiederà, lunedì alle 17.30, presso la Prefettura di Milano, una riunione del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica, sugli aspetti connessi alla pianificazione del sistema sicurezza, in vista dell’inaugurazione di Expo 2015. Lo comunica una nota del Viminale. Al termine del Comitato, seguirà un incontro con la stampa.

Torino: padre fuggito con figlio neonato, sono un bravo 'mammo'

“Sono un bravo mammo, il bambino l’ho trattato bene” lo ha ripetuto più volte alla polizia spagnola Enzo Costanza dopo essere stato bloccato con il figlio neonato in un centro commerciale ad Albacete, nella Mancha. Costanza, 38enne di Orbassano con alcune problematiche psicologiche, era fuggito martedì portando il figlio con sè. Per quattro giorni i carabinieri hanno seguito le sue tracce in collegamento con i colleghi prima in Francia e poi in Spagna fino a quando non lo hanno rintracciato.