Home . Fatti . Cronaca

Gli avvocati: ''Bossetti torturato psicologicamente per costringerlo a confessare il delitto di Yara''

Su Massimo Giuseppe Bossetti sono state fatte "inaccettabili pressioni, torture di carattere psicologico" per spingerlo a confessare "anche da coloro a cui è affidata la sua custodia". Sono le parole pronunciate da Silvia Gazzetti che insieme al collega Claudio Salvagni difende il 44enne operaio edile arrestato il 16 luglio scorso per l'omicidio della 13enne Yara Gambirasio. Affermazioni che arrivano al termine dell'interrogatorio chiesto dal pm di Bergamo Letizia Ruggeri in cui Bossetti si è...

Frosinone: donna murata in cantina, condannato ex compagno

Condannato a 25 anni per omicidio volontario e occultamento di cadavere Tonino Cianfarani, accusato della morte dell'ex compagna Samanta Fava, la donna trovata murata in una cantina di Fontechiari a giugno 2013. La sentenza è stata emessa dalla Corte d'assise di Cassino. Il corpo della donna venne rinvenuto nel muro di una cantina di un immobile nella disponibilità dell'uomo dagli agenti della squadra mobile di Frosinone e del commissariato di Sora. Il legale ha annunciato ricorso in appello.

Ebola: Aeronautica, domani a Pratica di mare aereo con medico italiano Emergency

E' in programma per domani mattina l'atterraggio a Pratica di Mare (Roma) del Boeing KC-767 dell'Aeronautica Militare che riporterà in Italia il medico italiano dell'Ong Emergency risultato positivo al virus Ebola in Sierra Leone. Il paziente, che viaggerà all'interno di una speciale barella isolata avio-trasportabile verrà assistito durante il volo di trasferimento da un team medico dell'Aeronautica Militare specializzato in bio-contenimento.

Da Billy Costacurta a Fiona May, un muro di cuori contro la violenza

Per contrastare la violenza sulle donne è nata la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi "Le Parole Non Bastano Più", promossa da WeWorld Intervita, che ha come testimonial Maria Grazia Cucinotta. Una grande iniziativa alla quale hanno aderito diversi vip per lanciare il messaggio "Il Vero amore colpisce solo al Cuore". L'insieme delle foto social in cui i personaggi pubblici fanno un cuore con le mani è diventato un muro al Teatro Litta di Milano

Ebola: aereo con medico Emergency atteso per domattina

A quanto si apprende, l'aereo militare con il medico italiano di Emergency positivo al virus Ebola dovrebbe arrivare domani in tarda mattinata. L'aereo è partito oggi da Pratica di Mare ed è dotato di tutte le misure necessarie per garantire l'isolamento del paziente. Una volta in Italia, il medico sarà subito trasportato all'Istituto Lazzaro Spallanzani di Roma, con le precauzioni del caso.