Standard Sfoglia
Home . Fatti . Cronaca

L'Osservatore Romano titola "Angeli e Demoni" l'omelia del Papa e 'sdogana' Dan Brown

Il Vaticano 'sdogana' Dan Brown. Nel presentare l'omelia di Papa Francesco pronunciata durante la messa celebrata questa mattina nella domus di Santa Marta, nel giorno in cui la Chiesa festeggia gli arcangeli Gabriele, Michele e Raffaele e la loro lotta contro Satana e le forze del male, l'Osservatore Romano titola il suo articolo "Angeli e Demoni", prendendo a prestito proprio il titolo del celebre romanzo di Dan Brown, autore spesso criticato e osteggiato Oltretevere.

Il Cern spegne 60 candeline, fu fondato il 29 settembre 1954

Oggi il Cern spegne sessanta candeline. Sono, infatti, trascorsi sessant’anni da quel 29 settembre del 1954, quando dodici Paesi, tra cui l’Italia, fondarono ufficialmente a Ginevra l’Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare (il Cern), destinata a diventare il più grande laboratorio di fisica delle particelle al mondo.

Esplosione del vulcanello ad Agrigento, la Procura indaga per duplice omicidio colposo

Il fascicolo al momento è a carico di ignoti. Il procuratore all'Adnkronos: "Gli accertamenti sono complessi, soprattutto per chi non è un addetto ai lavori". I magistrati dovranno fare luce sull'effettiva imprevedibilità dell'evento. Decisa la chiusura immediata di tutte le riserve siciliane interessate dal fenomeno. Sabato scorso la tragedia nella riserva di Macalube ad Aragona costata la vita a due fratellini

Terrorismo, Alfano: "Allerta elevatissima. 48 jihadisti passati dall'Italia"

Il ministro dell'Interno: "Siamo parte di quella grande comunità che è sotto attacco. Pronte nuove norme molto severe da portare al Cdm e in Parlamento". E sottolinea: "Rafforzare le misure Ue sui dati dei passeggeri". Ucigos: "Negli ultimi tempi è cambiata la percezione della minaccia, la crisi siro-irachena ha aperto scenari nuovi e nuovi rischi"