Home . Fatti . Cronaca

Maxi processo No Tav, 47 condanne e 6 assoluzioni. Urla in aula: "Vergogna"

I 53 attivisti erano accusati di violenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento per i disordini dell'estate 2011 in Valsusa. Gli imputati hanno tentato di leggere una dichiarazione ma i giudici sono andati via, provocando la reazione del pubblico, che ha cominciato a scandire slogan come "Liberi tutti" e "Ora e sempre resistenza". Blocco stradale vicino all'aula bunker. Perino: decisione che "sa più di vendetta che di giustizia", Lupi: "Giusta condanna"

Pistoia: coppia protesta su Battistero, 'rivogliamo i nostri figli'

Va avanti da questa mattina la protesta di una coppia che è salita sul tetto del battistero di Pistoia che chiedere di riavere i figli affidati dal tribunale dei minori a una struttura. Marito e moglie già in passato avevano messo in atto proteste sempre legate all'affidamento dei figli. La coppia, nonostante le temperature rigide, si è detta pronta ad andare avanti ad oltranza fino a che non avranno rassicurazioni sul futuro della loro famiglia.

Mafia capitale: lettere Buzzi dal carcere fanno scattare nuove perquisizioni

I carabinieri del Ros hanno perquisito oggi, su disposizione della Procura di Roma, le sedi delle cooperative Abc e Consorzio nazionale servizi nonché l'abitazione di Alessandra Garrone, compagna di Salvatore Buzzi, uno dei principali esponenti della cosiddetta 'Mafia capitale'. Le perquisizioni e l'acquisizione di documenti relativi a gare d'appalto è avvenuta nell'ambito delle recenti indagini e lo spunto per disporle è stato fornito dall'esame del contenuto di lettere spedite dal carcere da...

Sicilia: oggi in aula il mutuo da 1,7 mln e domani Dpef

Sarà votato oggi pomeriggio all'Assemblea regionale siciliana il ddl che prevede la contrazione di un mutuo da 1,7 milioni di euro per la Regione siciliana. Domani, invece, sarà incardinato a Sala d'Ercole il Dpef 2015-2017. Lo ha deciso oggi la conferenza dei capigruppo, presieduta da Giovanni Ardizzone. Il prossimo 3 febbraio sarà invece incardinato il testo unico sulle attività produttive.