Standard Sfoglia
Home . Fatti . Cronaca

'Ice Bucket' non solo per Vip, ecco la doccia gelata della 500 /VIDEO

Ronaldo (GUARDA), Celentano, DiCaprio (GUARDA), Renzi, George W. Bush, Conte (GUARDA), Russel Crowe, Uma Thurman (GUARDA) e poi Matt Damon, Will Smith e David Lynch (GUARDA) e ancora calciatori e attrici, modelle, politici e gente comune da ogni parte del mondo. Agosto 2014 sarà ricordato come il mese dell'Ice Bucket Challenge, la doccia gelata per raccogliere fondi a favore della lotta alla Sla.

La cernia 'Golia' che mangia gli squali

In questa battuta di pesca in Florida un povero squalo preso a traina non ha possibilità alcuna di salvarsi, perché la sua predatrice Cernia che aspetta sotto la barca può ingoiare una creatura di 1,2 metri in un sol boccone.E in questo incontro, lo squalo ha la peggio.

Papa: e' lo Spirito Santo non le lauree a dare identita' a un cristiano

L'autorità del cristiano viene dallo Spirito Santo, non dalla sapienza umana o dalle lauree in teologia. E' quanto ha sottolineato Papa Francesco, nella messa mattutina celebrata a Santa Marta. Il Pontefice, riferisce Radio vaticana, ha quindi ribadito che l'identità cristiana è avere lo Spirito di Cristo, non lo ''spirito del mondo''.

Pavia: giovane segregata e minacciata perche' incinta, si cerca compagno

Una 21enne polacca, B.K.A., è stata rintracciata in un appartamento di Garlasco (Pavia) ed è stata liberata dai Carabinieri di Vigevano dopo essere stata segregata e minacciata dal suo compagno albanese, di cui per ora si sono perse le tracce. Ad avvisare i militari italiani era stata l'Interpol, dopo una denuncia della mamma della giovane che aveva chiesto aiuto alla polizia polacca, ieri sera.

Scossa di terremoto di magnitudo 2,1 nella provincia di Messina

L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato intorno alle 13 una scossa di terremoto di magnitudo 2,1 nell'area della provincia di Messina. Il sisma è avvenuto ad una profondita' di 6.9 chilometri. Le località vicine all'epicentro sono Barcellona Pozzo di Gotto, Castroreale, Falcone, Furnari, Mazzarrà Sant'Andrea, Merì, Milazzo, Rodì Milici e Terme Vigliatore.

Carceri: detenuto si impicca a Trento, 29 i suicidi nel 2014

"Una persona detenuta si è impiccata ieri nel carcere di Trento, utilizzando un laccio rudimentale. Si trattava di un detenuto italiano, di 38 anni, che avrebbe finito di scontare la sua pena a gennaio del 2015". Lo riferisce Riccardo Arena, che cura la rubrica 'Radiocarcere' in onda su Radio Radicale.

Immigrati: piu' di 17.000 minori sbarcati nel 2014, il doppio rispetto al 2013

Da 8500 a più di 17mila: nei primi otto mesi di quest'anno è già raddoppiato il numero di minori sbarcati sulle coste italiane rispetto all'intero 2013. "Al 31 agosto se ne contano 17.700, ben 9.700 dei quali sono giunti senza i genitori", dice all'Adnkronos Giovanna Di Benedetto, portavoce del progetto di assistenza Praesidium di Save the Children, svolto in collaborazione con l'Unhcr, l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati.