Home . Fatti . Cronaca

Mafia capitale, la Procura chiede il 41bis per Carminati

La richiesta contro quello che è considerato il vertice di Mafia Capitale arriverà al più presto. Se sarà accolta la richiesta, sarà comunicato al carcere di Tolmezzo in provincia di Udine dove per ragioni di sicurezza l'uomo è stato trasferito nei giorni scorsi. Dal Csm via libera a Sabella assessore alla Legalità del Comune di Roma. Il prefetto Pecoraro convoca una conferenza stampa: "Su di me notizie inesatte e diffamatorie"

Caso marò, Napolitano: "Fin qui sordità India, ma sforzarsi per dialogo"

Per il presidente della Repubblica le autorità indiane hanno mostrato ''una scarsa volontà politica di dare una soluzione equa". Intanto il sindaco di Forio d'Ischia Francesco Del Deo ha inviato una lettera, in possesso dell'Adnkronos, al ministero degli Esteri e all'ambasciatore indiano in cui si dice pronto ad andare in India al posto di Salvatore Girone

Presepe vivente al borgo di Cesano, tra nuove e antiche suggestioni

Suggestioni sonore e visive per il Presepe vivente a Cesano di Roma. Un connubio insolito e sorprendente che mira a valorizzare storia e tradizione con effetti multimediali. Un percorso che proietterà il visitatore dal Medioevo al Terzo millennio. L’appuntamento è per il 23 dicembre e il 5 gennaio dalle 19 in poi.

Pistoia: calci e pugni all'ex, donna incinta perde il bambino

Ha preso a calci e pugni l'ex fidanzata incinta, che ora ha perso il bambino di cui era in attesa. E' accaduto a Pistoia e l'uomo è ricercato dalla polizia. Il fatto è accaduto una decina di giorni fa in un'abitazione dove la vittima, una donna nigeriana, era ospite di un'amica, dopo aver lasciato il suo compagno, il connazionale nigeriano, residente a Prato, che poi l'ha aggredita selvaggiamente provocandole l'aborto. La donna è stata ricoverata in ospedale.