Home . Fatti . Cronaca

Arrivano giubbotti salva-cane sugli aliscafi Alilauro

Giubbotti di salvataggio 'speciali' per i cani. A lanciare l'iniziativa è la compagnia marittima Alilauro, che si è dotata a bordo dei propri aliscafi e catamarani in navigazione tra le isole del Golgo di salvagenti ad hoc per gli amici a quattro zampe. Dotazioni progettate secondo elevati standard di sicurezza per garantire una traversata sicura anche ai cani.

Volo Alitalia Amsterdam-Roma scortato da caccia tedeschi

A spiegare come sono andati i fatti il titolare di un'agenzia di viaggi a Palermo. I due caccia con lo stemma dell'aeronautica tedesca avrebbero 'seguito' il volo per circa 20 minuti. "A un certo punto - racconta - abbiamo visto i due velivoli talmente vicini da poter distinguere il volto dei piloti"

Papa a Strasburgo: "Europa 'nonna' opulenta. Ridiamo speranza al futuro"

Francesco, accolto al suo arrivo da Schulz, durante il suo discorso all'Europarlamento: "Negli ultimi anni è andata crescendo la sfiducia da parte dei cittadini nei confronti di istituzioni ritenute distanti". E sottolinea: "Quale dignità potrà mai trovare una persona che non ha il cibo o il minimo essenziale per vivere e, peggio ancora, il lavoro che lo unge di dignità?"

Violenza su donne: Giovanna Martelli, a gennaio operativo piano nazionale

Entro gennaio il nuovo piano nazionale anti violenza sulle donne "sarà operativo". Lo assicura all'AdnKronos Giovanna Martelli, la consigliera del presidente del Consiglio in materia di Pari Opportunità che ha presentato il piano durante l'evento romano organizzato "Vincere la partita più importante: quella contro la violenza sulle donne". "Le risorse stanziate per l'attuazione del piano sono 19 milioni e 100 mila euro", ha detto Martelli. "Altri 7 milioni saranno destinati al mantenimento dei...

Milano: nei ricoveri 1.073 senzatetto, un terzo sono italiani

Dal 15 novembre scorso, giorno di avvio del Piano per i senzatetto, a Milano sono già 1073 le persone accolte nei ricoveri cittadini, un terzo di queste sono italiani. I dati sono forniti dal Centro Aiuto Stazione Centrale che, da dieci giorni, ha prolungato gli orari di apertura degli sportelli di via Ferranti Aporti 3 (angolo viale Brianza) per ascoltare e dare una sistemazione a centinaia di senzatetto. La scorsa notte hanno dormito nelle strutture 922 uomini e 151 donne ma il numero, come...

Minacciato di morte il consigliere Pd di Milano Fabio Galesi

Fabio Galesi, consigliere del Pd in Zona 8 a Milano e i suoi familiari sono stati minacciati di morte. Il nuovo episodio intimidatorio è l’ultimo di una serie di minacce ricevute da Galesi, da tempo attivo nel quartiere di Quarto Oggiaro. Galesi era già stato intimidito nel luglio scorso durante un sopralluogo nelle case popolari di via Pascarella.