Standard Sfoglia
Home . Fatti . Cronaca

'Indian wedding' in Puglia: danzatori, figuranti e hostess in sari per cospargere di fiori la strada

Tra spettacoli ispirati alla mitologia greca e nuoto sincronizzato, emergono i primi particolari delle nozze da favola della terzogenita del magnate della siderurgia Pramod Agarwal, che si terranno dal 3 al 6 settembre in contrada Pettolecchia, a Fasano, dove nel 2012 erano già convolati a nozze Justin Timberlake e Jessica Biel. L'assessore alla promozione turistica all'Adnkronos: "Indotto importante per il territorio"

Vaticano, la statua della patrona di Cuba nei giardini del Papa

La patrona di Cuba nei giardini vaticani. Da oggi, informa l'Osservatore Romano, "un pezzo della storia religiosa di Cuba ha un posto speciale nei giardini vaticani". Una statua della Virgen de la Caridad del Cobre, patrona dell'isola caraibica, è stata sistemata lungo la via Pio XI, vicino alla torre di San Giovanni.

Lo shatush 'alla Boschi' è già passato, ora la moda sono i colori decisi

"Mai arrivare con i capelli in disordine a settembre". Il diktat viene da un'autorità in materia: Roberto D'Antonio, famoso hair stylist con un locale a Roma a via di Pietra, e acconciatore ufficiale della 71ma Mostra del Cinema di Venezia. E proprio a Venezia, tra una sistemata di capelli a Amy Ryan e una messa in piega a Daniela Santanché, parla con Labitalia del rientro dalle vacanze e di quello che aspetta le signore per il prossimo autunno.

Napoli: strage di via Caravaggio, dna imputato assolto su reperti

Svolta nelle indagini sulla strage di via Caravaggio, che 39 anni fa portò alla morte di un'intera famiglia. Ci sarebbe il dna dell'imputato del delitto poi assolto con formula piena dalla Cassazione su alcuni reperti sottoposti all'esame degli esperti dell'Unità Delitti Insoluti della Polizia. I risultati sono contenuti in un fascicolo depositato alla procura di Napoli, che aveva riaperto le indagini sul caso nel 2011. L'uomo non potrà essere riprocessato per lo stesso fatto.

Napoli: crolla palazzo inagibile a Torre Annunziata, due feriti

Due feriti nel crollo di un palazzo inagibile di Torre Annunziata, nel napoletano. L'edificio, ancora pericolante dal terremoto del 1980, era occupato abusivamente soprattutto da stranieri e senza tetto e già ieri c'erano state segnalazioni per rumori sospetti avvertiti nella zona. Scampato per miracolo alla tragedia avvenuta nel cosiddetto nel quadrilatero delle carceri un bimbo di una decina danni, che è riuscito a scappare tra i calcinacci, mentre i due feriti, lievi, sono una donna e il...

GoinSardinia: Autorita' Olbia, domani 4mila posti liberi su altre navi

L'Autorità portuale di Olbia comunica che, nella giornata di domani, venerdì 29 agosto, i passeggeri che avrebbero dovuto imbarcarsi sulla nave El Venizelos della compagnia Goinsardinia potranno trovare circa 4 mila posti liberi sulle navi delle compagnie operative dai porti di Olbia e Golfo Aranci. Ad Olbia, dalla partenza dell'ultima nave di questa sera e fino all'ultima prevista per domani sera, sulle linee per Civitavecchia, Livorno, Genova e Piombino sono, ad ora, disponibili 3.400 posti...

Roma: agguato Anagnina, al vaglio filmati videosorveglianza

Potrebbe venire dall'esame dei filmati delle telecamere di sorveglianza presenti in zona qualche elemento per risalire ai killer di Pietro Pace, il quarantenne venditore ambulante incensurato, ucciso a colpi di pistola ieri sera a Roma in via Gasperina, tra via Anagnina e via Tuscolana. L'omicidio poco prima delle 21, quando i due killer in moto hanno affiancato l'auto, una Golf, su cui si trovava l'uomo e hanno aperto il fuoco. Per il quarantenne non c'è stato nulla da fare e all'arrivo dei...

Roma: Anas, partito da tempo progetto ripristino illuminazione Gra

''Il fenomeno del furto dei cavi di rame è diffuso a livello nazionale e l'Anas è impegnata a contrastarlo su tutta la sua rete stradale e autostradale di 25 mila km, con la preziosa collaborazione dell'Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato, sia con interventi di ripristino dell'illuminazione che con l'adozione di innovativi sistemi di sorveglianza''. Così l'Anas replica al periodico Quattroruote.

Ebola: Msf, bene road map Oms ma non alimentare false speranze

Roma, 28 ago. - (AdnKronos Salute) - La roadmap presentata oggi dall'Oms per affrontare al meglio l'epidemia del virus Ebola in Africa è "la benvenuta, ma non deve dare un falso senso di speranza. Quando si elabora un piano occorre anche realizzarlo". Ad affermarlo in una nota è Brice de le Vingne, direttore delle operazioni di Medici senza frontiere (Msf).

Ebola: Fauci, al via settimana prossima anche in Usa test su vaccino

Ginevra, 28 ago. - (AdnKronos Salute/Dpa) - Non solo in Gran Bretagna: le prime sperimentazioni nell'uomo del candidato vaccino contro l'Ebola inizieranno la prossima settimana anche negli Stati Uniti. Lo hanno annunciato i ricercatori impegnati nello studio, fra cui Anthony Fauci dei National Institutes of Health (Nih), dopo che l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha avvertito che più di 20.000 persone potrebbero essere infettate dal virus prima della fine dell'epidemia in Africa...