Standard Sfoglia
Home . Fatti . Cronaca

Caso Claps: Pg Cassazione, confermare 30 anni per Restivo

Per l'uccisione di Elisa Claps dev'essere confermata la condanna a 30 anni di reclusione nei confronti di Danilo Restivo. Lo ha chiesto il sostituto procuratore generale della Cassazione, Paolo Canevelli, sollecitando ai giudici della I sezione penale il rigetto del ricorso presentato dalla difesa di Restivo. Per il pg, tuttavia, manca la "prova certa" dell'aggravante di crudeltà". Da qui la sua richiesta di annullare senza rinvio la sentenza della Corte d'Assiste d'Appello di Salerno del 24...

Festival Scienza: la kermesse di Genova scalda i motori, al via domani

Il Festival della Scienza di Genova scalda i motori e domani apre le porte all'edizione 2014 a pochi giorni dall'alluvione che ha duramente colpito la città. La parola chiave di quest'anno è 'il Tempo' e questi dieci giorni dedicati alla sete di conoscenza, alle nuove generazioni e alla ricerca che guarda alle conquiste del futuro sono il segnale che è il 'tempo' di ripartire anche per Genova spezzata dalla furia del fango ma orgogliosa e pronta a ricominciare.

Milano: torna domenica il mercato delle eccellenze locali

Nuovo appuntamento, domenica 26 ottobre, a Milano, in piazza Città di Lombardia, con il 'Mercato delle Eccellenze Milanesi' promosso da Apeca, l’Associazione del commercio ambulante di Confcommercio Milano. Ambulanti selezionati esporranno la loro merce sotto il nuovo palazzo della Regione dalle 8.30 alle 19: un’intera giornata all’insegna dello shopping di qualità a prezzi interessanti in un contesto piacevole e a contatto con la gente.

Milano: molesta autista e passeggeri autobus, fermato

I carabinieri della Compagnia di Corsico, comune alle porte di Milano, hanno fermato un ivoriano del ’70, che molestava l’autista e i passeggeri di un autobus di linea. A chiedere l'intervento sono stati gli stessi passeggeri disturbati dal comportamento provocatorio dell’uomo, in stato di alterazione. Il molestatore è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.

Rotocalco n° 43

Stop a truffe alimentari e agromafie, arriva l'osservatorio; Mare e cultura, il turismo egiziano riparte dalla costa nord; Il giro del mondo a vela con galline; La Settimana dei Fatti: Matera Capitale Europea della Cultura 2019· Sport, musica, cinema, teatro. La Regione Lazio lancia "Carta Giovani"

Il giro del mondo a vela con galline

Da Roma a Roma, un giro del mondo senza scalo, per 28mila miglia in completa autonomia energetica e alimentare con galline al seguito, San Cristoforo sul boma e un orto a bordo. E' l'ultima sfida del velista Matteo Miceli.

Calabria: Maiolo, piena collaborazione con Gdf su Fondo di Garanzia

"Offriremo piena collaborazione alla Guardia di finanza e alla Magistratura affinché l'ipotesi di truffa nell'utilizzo dei Fondi comunitari da parte di imprese beneficiarie sia appurata e definita puntualmente nelle eventuali responsabilità". Lo dichiara in una nota Mario Maiolo in merito all'indagine della Procura di Catanzaro che ha sequestrato un Fondo di Garanzia e iscritto nel registro degli indagati dieci ex assessori della giunta Loiero, in carica nel 2009.