Standard Sfoglia
Home . Fatti . Cronaca

Immigrati: Amnesty, dalla Ue un silenzio assordante

Amnesty International ha espresso oggi "grave preoccupazione per l'alto numero di persone che hanno perso la vita in mare negli ultimi giorni. Sebbene il totale rimanga ancora incerto, si ritiene siano centinaia le persone annegate nel mar Mediterraneo, tra la Libia e l'Italia. L'Europa ha perso qualcosa di profondamente prezioso: la sua capacità di dimostrare umanità". E' l'accusa lanciata da Amnesty International da Lampedusa, dove sta svolgendo il suo quarto campo sui diritti umani.

Mafia: rivelazione choc Riina su Borsellino, Lumia 'far emergere verita''

''Le conversazioni di Riina su Borsellino e sulla strage di via D'Amelio svelano particolari che lasciano sgomenti". Lo dice il senatore del Pd, Giuseppe Lumia, componente della Commissione parlamentare antimafia, commentando la nuova conversazione tra lo stesso Totò Riina ed Alberto Lorusso, boss della Sacra corona unita, intercettata durante l'ora d'aria nel carcere di Opera a Milano e contenuta negli atti del processo sulla 'trattativa' Stato-mafia. Un dialogo in cui Riina ha rivelato come...

Stamina: Belleri, Brescia in difficolta', infusioni fissate fino a dicembre

Milano, 22 lug. (AdnKronos Salute) - "Gli Spedali Civili di Brescia sono in forte difficoltà. Le infusioni Stamina di fatto sono riprese, per decisione dei giudici, e solo per i due pazienti trattati oggi sono state fissate altre 3-4 date. Ne avremo fino a dicembre. Di fatto si sta consegnando un pezzo del nostro ospedale, un ospedale pubblico, a soggetti esterni che sono venuti qui e hanno deciso quando e come fare i trattamenti. Stiamo valutando di rivolgerci alle autorità sanitarie...

Milano: crolla impalcatura in pieno centro, operaio grave

Attorno alle 19 via san Raffaele, accanto a piazza del Duomo a Milano è crollata una impalcatura. Nell'incidente è rimasto coinvolto un operaio ricoverato in gravi condizioni all'ospedale. Lo rende noto l'Areu, l'azienda regionale emergenza urgenza, spiegando che l'uomo non è in pericolo di vita.

Superenalotto: nessun '6' e il jackpot sale a 17,3 milioni di euro

Nessun '6' né '5+' all'odierno concorso del Superenalotto. La combinazione vincente estratta - 7, 32, 58, 60, 66, 69, numero jolly 25, numero superstar 50 - premia i sette realizzatori del '5' con 29.397 euro. Il jackpot stimato a disposizione del '6' al prossimo concorso del Superenalotto sale così a 17,3 milioni di euro.

Mose: Gdf notifica ordinanza arresto a Galan

E' stata notificata poco fa dagli uomini dell Guardia di Finanza a Giancarlo Galan nella sua casa a Cinto Euganeo l'ordinanza di custodia in carcere emessa dal Gip di Venezia il 4 giugno scorso nell'ambito dell'inchiesta sul Mose.

Mafia: intercettazioni Fede, avvocato Dell'Utri 'tutto falso'

"Più che un personal trainer è un delinquente, un estorsore come lo ha definito lo stesso Emilio Fede che ha già smentito tutte le sue affermazioni". L'avvocato di Marcello Dell'Utri Giuseppe Di Peri commenta così all'Adnkronos la conversazione fra l'ex direttore del Tg4 e il suo personal trainer Gaetano Ferri, registrata da quest'ultimo all'insaputa di Fede e depositata agli atti del processo trattativa Stato-mafia.