Standard Sfoglia
Home . Fatti . Cronaca

Finmeccanica: Tremonti, mai chiesto o sollecitato nulla

"Non ho mai chiesto o sollecitato nulla ed in nessun modo da Finmeccanica". Lo assicura l'ex ministro dell'Economia Giulio Tremonti, oggetto di un'indagine su una presunta tangente. “Ben prima di entrare nel governo, insediatosi venerdì 8 maggio 2008, mi sono cancellato dall’ordine degli avvocati e sono uscito dallo studio in base ad atto notarile e perizia contabile. Ci sono rientrato solo nel 2012, un anno dopo la fine del governo, come prescrive la legge. Nel durante ho interrotto tutti i...

Ast: vescovo Terni, fatti gravi ma ora servono nervi saldi

"Ciò che è accaduto ieri a Roma, durante la manifestazione dei lavoratori delle Acciaierie di Terni, è grave e non preannuncia alcunchè di buono". E' quanto dichiara monsignor Giuseppe Piemontese, vescovo di Terni, augurandosi che "si sia trattato di uno spiacevole fraintendimento e che presto si riportino le relazioni tra operai, ThyssenKrupp, forze dell'ordine e istituzioni su un binario di rispetto e di correttezza civile, legale e istituzionale".

Roma: arrestato da Gdf direttore regionale Lazio Agenzia Demanio

Il nucleo di Polizia valutaria sta eseguendo a Roma l'arresto di nove persone, responsabili di abuso d'ufficio, falso e turbativa d'asta per l’assegnazione in concessione dello sfruttamento economico/edilizio di una vasta e redditizia area urbana della Capitale. Coinvolti imprenditori della Capitale ed il direttore Regionale del Lazio dell’Agenzia del Demanio, agli arresti domiciliari.

Ast: Bubbico, nessun ordine a polizia di caricare operai

"La mia impressione è che non si sia trattato di una carica di polizia, non c'era un ordine in tal senso". E' quanto afferma il viceministro dell'Interno, Filippo Bubbico, intervistato da Radio24 sugli scontri di ieri a Roma durante la protesta degli operai dell'Ast, le Acciaierie di Terni della Thyssenkrupp, sui qualo il titolare del Viminale, Angelino Alfano, riferirà oggi in Parlamento.

Chiesa: crescono i gruppi di preghiera on-line

"Sono molto numerosi i gruppi di preghiera online". A registrare il trend in crescita della fede via internet è il convegno su social network e formazione religiosa, organizzato alla Pontificia Università Lateranense, l'Ateneo del Papa. "Se guardiamo bene - osserva don Paolo Padrini, sacerdote esperto di cultura digitale - la preghiera è proprio la cosa più virtuale che c’è ma anche la più reale. Non si tocca ma è potente, non si vede ma è presente".

Crisi: Cisl Piemonte, a settembre exploit della cassa integrazione

Con poco meno di 13 milioni di ore autorizzate, tra ordinaria, straordinaria e in deroga, il mese di settembre fa segnare un pesante intensificarsi delle richieste di cassa integrazione in Piemonte. Lo rileva la Cisl in una nota sottolineando che le autorizzazioni a luglio si erano fermate ad 'appena' 8 milioni di ore autorizzate: l’aumento è perciò di oltre il 35%.