Standard Sfoglia
Home . Fatti . Cronaca

Sbarchi continui, altri arrivi in Sicilia. Grillo: "Pietismo peloso verso chi fugge, non parliamo mai delle cause"

Al porto di Pozzallo altri 300 immigrati. Il leader M5S sul blog: "Noi siamo allo stesso tempo carnefici e salvatori dal cuore di pietra". Poi sulla gestione dell'accoglienza: "Quando questi poveri cristi arrivano, non vengono accolti, ma lasciati a sé stessi o rinchiusi in qualche centro". Pd replica: "La sua vergogna non ha limiti". Papa: "Sull'immigrazione l'Europa ha paura"

Roma, sgomberato insediamento abusivo a Fonte Laurentina

Ne dà notizia Andrea Santoro, presidente del IX Municipio. Si stanno rimuovendo diverse tonnellate di rifiuti abbandonati ed è stata avviata la bonifica delle aree limitrofe all'accampamento, i cui costi saranno sostenuti interamente dai proprietari del terreno in accordo con Ama

Infortuni: Aprilia, operai morti per esalazioni da autocisterna

Stavano lavorando sopra un'autocisterna i due operai morti nell'impianto di compostaggio Kyklos di Aprilia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Da una prima ricostruzione, sembra che i due operai abbiano aperto un boccaporto della cisterna e siano stati investiti dalle esalazioni. Uno dei due è poi precipitato dall'autocisterna. Non è ancora chiaro che tipo di sostanza contenesse l'autocisterna.

Papa: entra in chiesa evangelica, salutato da applauso fedeli

Papa Francesco ha raggiunto la chiesa evangelica di Via Feudo di San Martino a Caserta. Accompagnato dal pastore evangelico Giovanni Traettino, che ha incontrato privatamente nella sua abitazione, il Pontefice e' stato accolto con un lungo applauso dai fedeli presenti all'interno della chiesa in ristrutturazione.