Standard Sfoglia
Home . Fatti . Cronaca

Ebola, confermato il primo caso in Senegal

La notizia data dal ministro della Salute del Senegal: "E' un cittadino della Guinea arrivato nel Paese". In Belgio un collaboratore di Medici senza frontiere in ospedale per una febbre sospetta. Dalla Farnesina un programma di interventi di emergenza da circa 1,5 milioni di euro per contrastare l'epidemia

Vacanze troppo corte per un italiano su 4. E il rientro è carico di ansia

Tra i pensieri da scacciare: i problemi di lavoro (47%), il ritorno alla vita da pendolare (32%) e la sveglia al mattino (21%). Lo psichiatra: "E' la sindrome da rientro", colpa della "velocità con cui si passa dalla modalità 'off' (vacanza, buon tempo, ozio e pensieri zero) alla modalità 'on' (lavoro, obiettivi, scadenze, tempo risorsa perduta)"

Ma quale taglia 38, agli italiani piacciono le donne 'curvy'

Ombrelloni e creme solari tornano in soffitta in quest’ultimo scorcio d’estate che volge al termine lasciandoci, tuttavia, con una certezza: gli italiani amano le curve. Non i tornanti dei circuiti di Formula 1 o della Moto GP, ma le morbide e prorompenti forme femminili che si sono avvicendate sulle spiagge italiane, conquistando il 78,9% dei favori maschili.

Gay: coppia lesbica, felici per sentenza, e' per i bambini

"Siamo felici, questa è una sentenza per i bambini. Speriamo possa servire a chi vive una situazione come la nostra". Esprimono così la loro soddisfazione, attraverso il legale Maria Antonia Pili, le due donne a cui il Tribunale dei Minori di Roma ha riconosciuto la "stepchild adoption". Con sentenza del 30 giugno 2014 il Tribunale ha disposto infatti l'adozione di una minore da parte della convivente della madre 'biologica' e ha disposto inoltre che al cognome della minore venga aggiunto...

Sla: Matt Damon fa la doccia con l'acqua del wc e sfida Clooney

Matt Damon accetta la sfida della doccia fredda per la Sla, lanciatagli dal collega Ben Affleck, ma la esegue a modo suo per sensibilizzare l'opinione pubblica su un'altra buona causa: le risorse idriche. La star statunitense riempie infatti il secchio per la sua Ice Bucket Challenge con l'acqua del suo wc, spiegando che "800 milioni di persone nel mondo non hanno accesso all'acqua potabile e 2,4 milioni non hanno servizi igienici adeguati".