Home . Fatti . Cronaca

Pompei: Franceschini, la giustizia deve fare il proprio mestiere

''C'è la giustizia che deve fare il proprio mestiere. E' molto semplice''. Così il ministro dei Beni culturali e del Turismo, Dario Franceschini, commenta la notizia del sequestro conservativo di 5,7 mln di euro eseguito oggi dalla Guardia di finanza di Napoli a carico dell'ex commissario straordinario degli scavi di Pompei, Marcello Fiori, nell'ambito di un'indagine che coinvolge anche 9 dirigenti e funzionari tra Mibact e Regione Campania.

Palermo: Procura chiede convalida arresto Helg

Il Procuratore aggiunto di Palermo Dino Petralia ha chiesto la convalida dell'arresto di Roberto Helg, il Presidente della Camera di commercio di Palermo arrestato mentre intasca una tangente da 100.000 euro. L'accusa per Helg, che ha ammesso tutto, è di estorsione aggravata. L'udienza di convalida si terrà domani mattina davanti al gip del tribunale.

Palermo: parla a scuola pm processo trattativa e scatta allarme bomba

Il procuratore aggiunto di Palermo Vittorio Teresi parla agli studenti del liceo linguistico Ninni Cassarà e scatta l'allarme bomba che costringe la scorta a fare allontanare il magistrato dall'istituto di via Don Orione. E' accaduto nella tarda mattinata di oggi. Dopo i controlli degli artificieri che non hanno trovato alcun ordigno, l'allarme bomba è rientrato. Ma nel frattempo l'aggiunto Teresi, che rappresenta l'accusa nel processo per la trattativa tra Stato e mafia ha abbandonato la...