Standard Sfoglia
Home . Fatti . Cronaca

Giustizia: Mirella Casiello eletta nuovo presidente Oua

Mirella Casiello è stata eletta a grande maggioranza nuovo presidente dell'Oua, l'organismo unitario dell'Avvocatura. L'assemblea riunita oggi a Roma ha scelto nell'avvocato del foro di Taranto la nuova portavoce della rappresentanza politica degli avvocati italiani.

Caso Cucchi: Sappe, processo da' ragione a polizia penitenziaria

"Il processo d’appello per la morte di Stefano Cucchi, che ha confermato l’assoluzione per i poliziotti penitenziari coinvolti loro malgrado nella triste vicenda, ci dà ragione quando, in assoluta solitudine, sostenemmo che non si dovevano trarre affrettate conclusioni prima dei doverosi accertamenti giudiziari". E' quanto dichiara Donato Capece, segretario generale del Sappe, sindacato autonomo polizia penitenziaria.

Milano: una giornata di iniziative per i 50 anni della linea 1 della metro

Performance teatrali, concerti, mostre e una serie di iniziative dedicate alla linea 1 della metropolitana milanese. Così la città meneghina si appresta a festeggiare, domani, il 50esimo anniversario dell'entrata in funzione della M1, la cosiddetta 'rossa', inaugurata il primo novembre 1964, che mezzo secolo fa ha rivoluzionato il modo di spostarsi in città. “Era il primo novembre 1964 - afferma Davide Corritore, presidente di Metropolitana Milanese - e la Milano del boom economico e...

Immigrati: Ue, al via domani operazione Triton, non sostituisce Mare Nostrum

Prende il via domani Triton, l’operazione sotto l’egida di Frontex, l’agenzia Ue per il controllo delle frontiere esterne, per gestire i flussi migratori nel mar Mediterraneo centrale. All’operazione partecipano 21 Paesi europei, che contribuiscono con risorse umane e materiali. In particolare nei primi due mesi di attività prendono parte a Triton 65 ufficiali 'ospiti' e sono in funzione 4 aerei, un elicottero e 7 navi, per un budget mensile di 2,9 milioni di euro.