Standard Sfoglia
Home . Fatti . Cronaca

Meteo: ilmeteo.it, ultimi giorni d'estate, arriva Attila

Dall’estate all’inverno in soli due giorni. "E’ la situazione meteorologica che l’Italia andrà a vivere da qui fino a giovedì", spiega Antonio Sanò, meteorologo del sito web www.ilmeteo.it. "L’anticiclone Cerbero - prosegue l'esperto - porterà ancora l’estate, il caldo piacevole e le nebbie al nord, fino a martedì; mercoledì il vortice depressionario, freddo, Attila sfonderà in Italia valicando le Alpi accompagnato da fredde correnti settentrionali che faranno calare le temperature notturne di...

Papa: oggi presiede Concistoro su situazione cristiani in Medio Oriente

Papa Francesco presiede questa mattina il Concistoro per la canonizzazione dei beati Giuseppe Vaz e Maria Cristina dell'Immacolata Concezione. Nello stesso Concistoro, allargato ai cardinali e ai patriarchi delle chiese in Medio Oriente, i membri del collegio cardinalizio si confrontano sull'attuale situazione dei cristiani e sull'impegno della Chiesa per la pace nella regione mediorientale.

Paolo VI: Papa Francesco, esortazione su missione Chiesa resta attuale

"L'esortazione apostolica 'Evangelii Nuntiandi' con la quale Paolo VI ha inteso risvegliare lo slancio e l'impegno per la missione nella Chiesa è ancora attuale, ha tutta la sua attualità". Papa Francesco lo sottolinea due volte, durante l'Angelus seguito alla messa di beatificazione di Giovanni Battista Montini, che ha segnato anche la chiusura spirituale del Sinodo straordinario sulla famiglia.

Papa: continueremo a seminare con pazienza e perseveranza

"Abbiamo seminato e continueremo a seminare con pazienza e perseveranza, nella certezza che è il Signore a far crescere quanto abbiamo seminato". Papa Francesco lo ribadisce chiudendo spiritualmente il Sinodo straordinario dei vescovi sulla famiglia, con la messa di beatificazione di Paolo VI in piazza San Pietro.

Papa: rispondere con coraggio alle nuove sfide

"Rispondere con coraggio alle innumerevoli sfide nuove". E' l'esortazione che Papa Francesco lancia durante l'omelia per la messa di beatificazione di Paolo VI che chiude spiritualmente il Sinodo straordinario sulla famiglia.