Home . Fatti . Cronaca

Mafia a Ostia, processo al clan Fasciani: 14 condanne e 5 assoluzioni

La sentenza di primo grado per il boss Carmine che ha avuto 28 anni di reclusione, suo fratello Terenzio (17 anni), le figlie Sabrina (25 anni e 10 mesi) e Azzurra (11 anni). Tra i reati contestati associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsione, detenzione di armi, violazione della legge sugli stupefacenti e intestazione fittizia di beni

Siracusa: estorsioni a professionisti, un arresto

La polizia ha arrestato a Siracusa un uomo di 46 anni, T.T., perché ritenuto responsabile di due estorsioni nei confronti di altrettanti professionisti della città, commesse il 20 e il 26 giugno dello scorso anno. Il 46enne è stato posto agli arresti domiciliari da agenti della squadra mobile in base a una ordinanza emessa dal gip.

Spoleto: colpo da 10mila euro alle Poste, quarto arresto

Quarto arresto per la rapina alle poste di di San Martino in Trignano, nello spoletino. Gli uomini del Nucleo Operativo della Compagnia di Carabinieri di Spoleto, insieme al personale della Squadra anticrimine della Polizia, hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina pluriaggravata. In manette è finito B.A., 62 anni, pregiudicato residente a Perugia.

Droga, pg del Vaticano: "Traffico di stupefacenti all'ombra del Cupolone"

La denuncia dell'avvocato Gian Piero Milano all'apertura dell'Anno giudiziario presso il Tribunale dello Stato della Città del Vaticano. Ma si tratta di "tentativi isolati" che sono stati "neutralizzati sul nascere". Resi noti anche due delicati casi di "differente gravità" di detenzione di materiale pedopornografico emersi dall'attività investigativa in Vaticano.

Torino: arcivescovo, seguire esempio Don Bosco mettendo giovani al centro

“Seguire l'esempio e la testimonianza di amore e di impegno educativo che Don Bosco ci ha insegnato, mettendo i giovani al centro della sua opera”. E’ il messaggio dell’arcivescovo di Torino, monsignor Cesare Nosiglia, nell’omelia per la festa di San Giovanni Bosco di questa mattina nella basilica di Maria Ausiliatrice.

Ragusa: pitbull morde bimba di 18 mesi, padrone si barrica in casa

Una bambina di appena 18 mesi è stata morsa a una gamba da un pitbull mentre era in braccio al padre. L'aggressione è avvenuta ieri sera nel centro di Scicli, nel ragusano. La bimba è stata medicata in ospedale e giudicata guaribile in tre giorni. Il proprietario del cane, un 52enne, si è barricato in casa con il pitbull e si è rifiutato di consegnalo ai carabinieri. L'uomo, andato in escandescenza, è stato sottoposto a Trattamento psichiatrico obbligatorio. Il cane è stato affidato a...

Incidenti: auto finisce contro una casa nello spezzino, un morto

Un uomo è morto in un incidente stradale avvenuto questa notte nello spezzino, a Bottagna. Intorno alle tre un'automobile ha perso il controllo ed è finita contro una casa. A bordo dell'auto viaggiavano due persone, un uomo è morto sul colpo, l'altro, soccorso e stabilizzato dai sanitari del 118, è stato condotto in codice rosso al pronto soccorso della Spezia.

Napoli: pregiudicato aggredisce madre e due poliziotti, arrestato

Fermato dopo aver minacciato la madre e il personale medico all'interno di una comunità, aggredisce i poliziotti con calci e pugni causando la frattura del dito a un agente. A.F., 21 anni pregiudicato, è stato arrestato nel quartiere Ponticelli a Napoli per violenza, minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I poliziotti sono intervenuti a seguito della segnalazione di una persona che minacciava personale medico all'interno di una comunità in via Botteghelle. Sul posto i medici...