Home . Fatti . Cronaca

Operazione 'Aquila Nera', Ros carabinieri smantella gruppo neofascista

Blitz in varie regioni in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa su richiesta della procura della repubblica di L'Aquila nei confronti di 14 indagati per associazione con finalità di terrorismo o di eversione dell’ordine democratico ed associazione finalizzata all’incitamento alla discriminazione o alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi. Sono in corso di esecuzione anche delle perquisizioni a carico di altri 31 indagati.

Camorra: sequestrate società e 142 distributori carburanti per 120 mln

Un sequestro preventivo dal valore di 120 milioni di euro di alcune società e di 142 distributori di carburanti dislocati su tutto il territorio nazionale è in corso di esecuzione da parte dei carabinieri del reparto operativo di Caserta. I militari dell'Arma sono coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli.

Mafia: Gdf Palermo sequestra beni per 28 milioni di euro a imprenditore condannato

Beni per 28 milioni di euro sono stati sequestrati dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Palermo a un imprenditore condannato per mafia. Le Fiamme gialle hanno sequestrato due società operanti nel settore della vendita di autoveicoli, una società immobiliare, tre abitazioni, sei fabbricati ad uso commerciale e due terreni in Palermo e provincia, nonché disponibilità finanziarie, per un valore complessivo di oltre 28 milioni di euro, in esecuzione di un provvedimento...

Roma: rapina minimarket e punta coltello a figlio di un anno del titolare

I carabinieri della stazione di Roma San Lorenzo hanno arrestato un rapinatore di 35 anni, di origine bengalese e già noto alle forze dell’ordine, che la scorsa sera, armato di un coltello, ha fatto irruzione in un minimarket, nel quartiere San Lorenzo, gestito da un suo connazionale, di 26 anni, con l’intento di farsi consegnare i soldi dell’incasso.