cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bolzano: trovate 7 molotov su Frecciargento in partenza per Roma

25 aprile 2015 | 11.10
LETTURA: 2 minuti

Potrebbe essere un nuovo atto di sabotaggio. Le sette bottiglie incendiarie sono state trovate durante i controlli che precedono la partenza del treno. I passeggeri hanno raggiunto Verona su un regionale e da lì hanno proseguito il viaggio su un'altra Freccia

Bolzano: trovate 7 molotov su Frecciargento in partenza per Roma

Attentato dimostrativo nella notte in Stazione a Bolzano. Dalle prime frammentarie notizie sarebbero state trovate sette bottiglie incendiarie inesplose su un vagone del Frecciargento che sarebbe dovuto partire dalle 7.11 dal primo binario. Le molotov sono state trovate durante i controlli di routine prima della partenza, quando il treno era ancora nella rimessa nella cosiddetta ‘Zona Siberia’ dell'areale ferroviario. Potrebbe essere un nuovo atto di sabotaggio.

Da quanto si è potuto apprendere, si tratterebbe di un atto dimostrativo, le molotov non sarebbero potute esplodere. Sul posto polizia e artificieri. In questo momento vengono visionate le immagini delle telecamere di sicurezza. La matrice pare sia quella anarchica. Potrebbe trattarsi di una protesta contro i respingimenti dei profughi al Brennero in concomitanza con la data del 25 aprile. Oppure di un'azione contro il tunnel di base del Brennero. I passeggeri del Frecciargento hanno raggiunto Verona su un regionale e da lì hanno proseguito il viaggio su un'altra Freccia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza