cerca CERCA
Mercoledì 08 Maggio 2024
Aggiornato: 14:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'iniziativa

Un gelato 'in sospeso' per far sorridere i bambini meno fortunati

Un gelato 'in sospeso' per far sorridere i bambini meno fortunati
26 luglio 2015 | 16.54
LETTURA: 3 minuti

Un gelato da leccarsi i baffi. Un piacere estivo che non tutti i bambini possono permettersi. A favore dei meno fortunati scende in campo l'associazione Salvamamme. Che lancia un'iniziativa solidale per "far sorridere" tutti i più piccoli che non hanno soldi per godere di una piccola gioia, rinnovando così un'antica tradizione - come recita lo stesso claim della campagna 'ice cream month', dall'1 al 31 agosto -, quella del 'caffè sospeso' a Napoli: prendi uno e paghi due, lasciando il secondo caffè a chi ha più difficoltà.

Il progetto di Salvamamme ricalca, infatti, questa usanza: in pratica basterà acquistare un cono in una delle gelaterie aderenti all'iniziativa 'Salvamamme ice cream month' lasciandone un altro 'in sospeso' per la prima famiglia meno abbiente che entrerà in negozio. In questo modo, dice l'associazione, "il tuo gelato sarà buonissimo, avrà il gusto del sorriso, impagabile, di un piccolo".

Un progetto "che parte dal basso, da ogni singola famiglia", che può proporre l'idea alla sua gelateria di fiducia, scaricando la locandina dell'iniziativa sul sito Salvamamme: "se ci sarà entusiasmo, i bimbi accaldati avranno un piccolo delizioso piacere", afferma l'associazione.

"So che questo progetto susciterà molti interrogativi: 'Ma la famiglia sarà veramente bisognosa?'; 'Ma il gelataio non si approprierà dei soldi?' - commenta Grazia Passeri, presidente di Salvamamme - La verità è che non lo sappiamo. Speriamo bene, la fiducia negli altri deve rinascere e da qualche parte si deve ripartire. Facciamolo con un gelato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza