cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 14:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Taranto

"So che siete poveri cristi come noi", abbraccio tra manifestante contro Ilva e agente /Foto

30 luglio 2016 | 15.26
LETTURA: 2 minuti

Un momento delle proteste contro il premier Renzi
Un momento delle proteste contro il premier Renzi

Un abbraccio, di una donna con un agente, per sciogliere la tensione. E' accaduto ieri durante a Taranto dove alcune hanno manifestato in occasione della visita del premier Matteo Renzi per l'inaugurazione del nuovo allestimento del Museo Archeologico Marta.

"Io lo so che siete anche voi con noi, lo so. Perché siete padri, fratelli, siete come gli operai dell'Ilva: portate il pane a casa. Poveri cristi, come noi". Sul profilo di Agente LISA, account su Facebook della polizia, viene spiegata la storia dell'immagine. "A Taranto ieri hanno manifestato parenti e amici di persone che non ci sono più, o stanno combattendo contro una brutta malattia e su Facebook, una delle mamme che erano lì, ha postato questa foto con questa frase emozionante, si legge.

"La signora ieri era in lacrime con al collo un cartello con scritto ‪#‎siamotutti048‬, dove 048 è il codice di esenzione per i malati oncologici. Anche il mio collega, un vice sovrintendente del Reparto mobile di Taranto, è uscito da questa terribile esperienza e mi ha detto 'Quando ho letto quel cartello ho provato un colpo al cuore, in un attimo ho ripercorso quei momenti brutti e mi sono commosso. Non sono riuscito a trattenere le lacrime sotto il casco, la signora deve aver intuito qualcosa e mi ha abbracciato. Oggi mi sento un miracolato - ha continuato il mio collega - e fortunato per aver avuto sempre tanti colleghi che mi sono stati vicino'".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza