cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Olimpico

Terremoto, squadre in campo per solidarietà: la Roma batte il San Lorenzo

03 settembre 2016 | 16.55
LETTURA: 2 minuti

Il Capitano della Roma Francesco Totti in visita dal Pontefice con la squadra in occasione del match amichevole contro il San Lorenzo Almagro (Facebook /AS Roma)
Il Capitano della Roma Francesco Totti in visita dal Pontefice con la squadra in occasione del match amichevole contro il San Lorenzo Almagro (Facebook /AS Roma)

La squadra del cuore di papa Francesco, il San Lorenzo de Almagro di Buenos Aires, sfida la squadra di Capitan Totti. Una sfida amichevole il cui ricavato sarà devoluto a fin di bene per gli sfollati del Centro Italia. La Roma ha vinto 2 a 1.

I giallorossi, con Totti titolare, sono andati a segno con Iturbe e Keba. Per il club argentino, di cui è tifoso il Papa Francesco, a segno l'ex Catania Bellusci. La Roma e il San Lorenzo ieri sono state ricevute in Vaticano dal Pontefice.

"Il Club, che ha fondato Football Cares nel 2015 per unire la comunità del calcio e raccogliere fondi per i bisognosi, intende utilizzare nuovamente questa piattaforma per fronteggiare l’emergenza scaturita dal terremoto. Lo scorso anno, Football Cares - grazie all’adesione di venti club e a quella di diversi protagonisti del mondo dello sport - ha raccolto oltre 600 mila euro, che sono stati destinati alle Nazioni Unite, alla Croce Rossa, a Save The Children e all’International Resue Committee per le attività in favore dei rifugiati siriani", ha ricordato l'As Roma.

"ll sentimento di dolore e smarrimento di fronte a una simile tragedia - ha affermato il presidente dell’As Roma, James Pallotta - mi ha spinto nelle scorse ore a riflettere sull’opportunità di confermare l’evento che è nato come un momento di gioia e di aggregazione attorno ai valori della famiglia. Rispetto alla tentazione di sospendere l’appuntamento, ha avuto la meglio il desiderio di offrire un contributo concreto alle persone impegnate a fronteggiare la grave emergenza nel Centro Italia. La Festa della Famiglia, nelle nostre intenzioni, coinciderà dunque con un momento di riflessione, di vicinanza e di impegno nei confronti degli italiani sconvolti dal terremoto". Il patrocinio all'evento è stato dato dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione di mons. Rino Fisichella, nell'ambito del Giubileo della Misericordia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza