cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 02:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, gay pestato e insultato in centro: "Fai schifo"

28 settembre 2016 | 17.58
LETTURA: 3 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma) - AFP
Immagine di repertorio (Fotogramma) - AFP

Un ragazzo gay di 20 anni è stato pestato e insultato a piazzale Flaminio, a Roma, al grido di ''fai schifo'' e ''frocio di merda". A denunciare l'aggressione è il portavoce del Gay Center Fabrizio Marrazzo. "Un ragazzo gay di 20 anni - racconta Marrazzo - lunedì 26 settembre stava passeggiando nei pressi di piazzale Flaminio. Tre ragazzi di età apparente tra i 25 e i 27 anni lo hanno scaraventato a terra urlando: ‘frocio di merda’ e hanno iniziato a schiaffeggiarlo e a tirargli calci. Ripetevano: ‘Fai schifo, voi gay dovete fare tutti la stessa fine e tutti quelli che incontreremo la faranno’. Solo l’arrivo tempestivo di alcuni passanti ha messo fine all’aggressione, facendo intervenire le forze dell’ordine".

Il portavoce del Gay Center sottolinea che a Roma ci sono state “due violente aggressioni in pochi giorni, dopo la ragazza aggredita alla Gay Street qualche sera fa, un altro episodio di omofobia".

“Stiamo già offrendo supporto legale al ragazzo, c’è da rilevare che a Roma ci sono troppi casi di omofobia, la nostra città mostra un livello di allarme - aggiunge - La sindaca Raggi incontri questi giovani, il messaggio della Capitale contro ogni forma di violenza deve essere chiaro e fortissimo anche per rilanciare l’impegno per una legge contro l’omofobia”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza