cerca CERCA
Sabato 27 Aprile 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Terremoto, parroco Pizzoli: "Freddo e paura, situazione terribile"

18 gennaio 2017 | 13.29
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

"Qui la situazione è terribile. C'è un metro di neve e continua ancora a nevicare. La popolazione dopo le ultime scosse è molto impaurita, ha lasciato le case ed è per la strada, ma fa molto freddo". Così Claudio Tracanna, dell'ufficio comunicazioni della diocesi dell'Aquila e parroco di Pizzoli, un piccolo paese vicino a Montereale, epicentro del sisma di questa mattina, descrive all'Adnkronos la situazione della popolazione del suo paese.

"I comuni hanno riaperto le palestre per l'assistenza - continua il parroco - a rischio soprattutto gli anziani e bambini che erano a casa perché sia a Pizzoli che all'Aquila le scuole erano chiuse per l'emergenza maltempo". Per ora, spiega Tracanna, "sembra che non ci siano stati crolli".

"Il sindaco di Pizzoli - continua il parroco - ha disposto lo sgombero di tutti gli immobili del territorio comunale per scopi precauzionali. È stato individuato il palazzetto comunale per le esigenze di ricovero della popolazione e come area per l'accoglienza di tutte le esigenze".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza