cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palazzina crollata a Catania, ancora grave la bimba ferita

27 febbraio 2017 | 15.16
LETTURA: 2 minuti

Palazzina crollata a Catania, ancora grave la bimba ferita

Restano stazionarie nella sua gravità le condizioni di salute della bimba di 10 mesi rimasta ferita nel crollo, avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsi, della palazzina di Catania in cui abitava all'ultimo piano. I medici del reparto di Rianimazione pediatrica dell'ospedale Nesima hanno avviato le procedure per fare respirare autonomamente, ma in maniera parziale, la piccola paziente ottenendo 'buoni risultati'.

La bimba resta sedata ed è sottoposta a controlli, con Tac, per verificare lo stato degli esiti del trauma encefalico e dell'ematoma cerebrale riportati. La piccola nel letto matrimoniale era con la madre che è rimasta quasi illesa. Nello stesso ospedale ma nel reparto semi intensivo della Rianimazione, è ricoverata da ieri sera la 69enne che ha riportato dei traumi toracici e un versamento pleurico. Si trova invece, con la prognosi riservata, nel Civico di Palermo il 60enne che abitava al primo piano dell'edificio e che ha riportato ustioni sul 60 per cento del corpo e ha problemi polmonari per l'inalazione di fumo e polvere.

Nel crollo della palazzina, che sarebbe avvenuto dopo l'esplosione di una o più bombole del gas, è rimasta uccisa la 85enne A.S., che viveva da sola al secondo piano. La deflagrazione l'ha sorpresa mentre dormiva nel suo letto. Nella palazzina, finite le operazioni di soccorso, sono in corso accertamenti da parte di tecnici dei vigili del fuoco specializzati in questo tipo di disastri. La loro relazione sarà inserita agli atti dell'inchiesta che ha aperto il procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro, per disastro colposo, delegando le indagini alla polizia di Stato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza