cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: 16enne nero picchiato durante arresto, poliziotto sospeso

20 dicembre 2014 | 16.54
LETTURA: 2 minuti

Lo ha annunciato il commissario della polizia della città. Le azioni dell'agente in borghese rivelate grazie a un filmato realizzato da un passante e diffuso su Internet

Usa: 16enne nero picchiato durante arresto, poliziotto sospeso

E' stato sospeso dal servizio il poliziotto di New York ripreso in un video mentre picchia un ragazzo nero durante un arresto. Lo ha riferito il dipartimento della città, senza rilasciare informazioni sull'identità dell'agente coinvolto. "L'ufficiale è stato sospeso", ha dichiarato il capo della polizia Bill Bratton aggiungendo che "l'indagine va avanti".

Nel filmato di otto minuti, ampiamente diffuso su internet, si vede il poliziotto che, in borghese, corre verso due colleghi in divisa che tentano di ammanettare un ragazzo, immobilizzato contro un'auto. Quando li raggiunge, si scaglia contro il giovane e inizia a percuoterlo ripetutamente, dandogli almeno due pugni.

La polizia ha affermato che il sospetto ha 16 anni, mentre in precedenza alcuni testimoni avevano riferito che si trattava di un 12enne. Insieme a lui, sono stati fermati altri due minori a causa di una aggressione a un 20enne.

Il video, che mostra anche molti passanti, tra cui l'autrice del filmato, urlare all'ufficiale di fermarsi, arriva in un clima di proteste in tutto il paese contro l'uso eccessivo della violenza da parte della polizia nei confronti di giovani neri e dopo i casi di Ferguson e New York, dove due afroamericani sono stati uccisi da poliziotti, poi non incriminati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza