cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Francia: Coulibaly sepolto in segreto vicino Parigi

23 gennaio 2015 | 16.12
LETTURA: 2 minuti

L'autore della drammatica presa d'ostaggi al minimarket kosher è stato inumato in una tomba nel settore musulmano del cimitero di Thiais. Nei giorni scorsi, sono stati sepolti a Reims e Gennevilliers i suoi due complici, i fratelli Kouachi responsabili del massacro a Charlie Hebdo. Le tombe sono anonime per evitare pellegrinaggi di jihadisti

Cherif Kouachi - Said Kouachi e Amedy Coulibaly - (infophoto)
Cherif Kouachi - Said Kouachi e Amedy Coulibaly - (infophoto)

Amedy Coulibaly, il terrorista che ha ucciso una vigilessa a Montrouge e quattro ostaggi in un minimarket kosher di Parigi, è stato oggi sepolto in gran segreto alle sei del mattino alla periferia di Parigi. Lo riferiscono i media francesi. Il corpo è stato inumato nel settore musulmano del cimitero di Thiais, nella banlieue parigina. Il Mali, paese di cui il cittadino francese era originario, aveva rifiutato di accogliere le sue spoglie.

La tomba di Coulibaly resterà anonima, come quella dei suoi complici, i fratelli Kouachi, responsabili del massacro di Charlie Hebdo, sepolti nei giorni scorsi. Così hanno deciso le autorità per evitare episodi di vandalismo e scongiurare il rischio che le tombe diventino meta di pellegrinaggio di jihadisti. I tre terroristi sono stati uccisi in scontri a fuoco con la polizia.

Cherif Kouachi è stato inumato il 18 gennaio in una tomba anonima a Gennevilliers, il sobborgo di Parigi dove era residente. Suo fratello Said è stato sepolto il 16 a Reims, dove risiedeva. Inizialmente il sindaco della città si era opposto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza