cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

India: 'controfigure' a prove fisiche per diventare poliziotti, 1.000 arresti

30 marzo 2015 | 16.55
LETTURA: 2 minuti

Operazione compiuta negli ultimi 15 giorni: ritrovati anche i documenti che le persone finite in manette stavano falsificando. La settimana scorsa, durante un esame di Stato in Bihar, i genitori dei candidati sono saliti su muri e finestre per dare suggerimenti: 300 arresti (VIDEO)

(AFP) - (AFP)
(AFP) - (AFP)

Hanno pagato 'controfigure' per superare prove di idoneità fisica in una selezione per entrare in polizia, ma gli 'alias' sono stati scoperti e arrestati. Più di mille le persone finite in manette nello Stato indiano del Bihar: secondo quanto riporta la Bbc, citando la polizia locale, gli arrestati erano stati 'affittati' per prendere il posto dei candidati ed effettuare le prove.

Durante gli arresti, compiuti negli ultimi 15 giorni, sono stati ritrovati anche i documenti di falsificazione delle identità. Sono circa 52mila le persone selezionate per i test fisici; tra queste, il governo dello Stato nordorientale indiano spera di trovarne 12mila da assumere come agenti.

Sempre in Bihar, la scorsa settimana, più di 300 persone sono state arrestate per aver cercato di suggerire le risposte ai candidati ad un esame di Stato; la maggior parte di loro era composta da genitori saliti sulle facciate degli edifici per passare bigliettini dalle finestre, mettendo a rischio la propria vita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza