cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 09:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caccia ad Abrini, l'amico di Salah. L'appello della madre: "Arrenditi"

27 novembre 2015 | 10.21
LETTURA: 2 minuti

Mohammed Abrini (Afp) - AFP
Mohammed Abrini (Afp) - AFP

La madre di Mohammed Abrini, il secondo presunto terrorista , 30enne amico di Salah Abdeslam, per il quale è stato emesso un mandato internazionale d'arresto in relazione agli attentati di Parigi, ha lanciato un appello al figlio perché si arrenda. Intervistata dal quotidiano belga La Derniere Heure, Moumina Abrini, ha detto di aver visto il figlio l'ultima volta la sera degli attentati, quando lasciò Mohammed davanti a uno snack bar a Bruxelles alle 20.30.

Secondo la madre il figlio non si è radicalizzato. "E' gentile, servizievole - ha detto - si veste normalmente". "Voglio dire - ha detto ancora - che non è armato e pericoloso come si dice. Dico a mio figlio che può venire a casa per arrendersi". Moumina Abrini non ha negato che il figlio conoscesse l'altro ricercato, Salah Abdeslam. "Era un vicino, si conoscevano dall'adolescenza, ci conosciamo tutti nel quartiere", ha spiegato.

Nella nota diffusa il 24 novembre dalla procura di Bruxelles, che annuncia il mandato di cattura, si precisa che Abrini è stato ripreso dalle telecamere mentre l'11 novembre, due giorni prima degli attacchi di Parigi, guida l'auto usata negli attentati. Nel video si vede Abrini ad una stazione di servizio nel nord della Francia insieme a Salah Abdeslam, l'ottavo uomo del commando di terroristi. Abrini, 30 anni, viene descritto come "pericoloso e probabilmente armato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza